alla scoperta della fotografia
cerca nel sito
Accedi al sito
User
Password

Tutti Fotografi | Zoom | PC Photo | Progresso Fotografico | Zoom 80 90 | Classic Camera | Abbonamenti
Prodotti | Servizi
Reflex | Compatte | Obiettivi | Scanner | Stampanti
Centro Studi | Test Reflex | Test Obiettivi
Foto e commenti | Concorsi di fotografia.it
Forum
Concorsi | Mostre | Workshop
Registro Antifurto
Fotolibreria | Stampa On Line | Carrello | Abbonamenti
Skip Navigation Links

Dettaglio News
Data Pubblicazione: 23/10/2009

Micro? Nikkor!
 

Nonostante l’ampia gamma di macchine a formato pieno FX, Nikon non abbandona certo i sensori croppati DX e presenta il nuovo obiettivo macro AF-S DX Micro Nikkor 85mm f/3,5G VR II, equivalente ad un 127mm in formato 35mm, capace di raggiungere il rapporto di riproduzione 1:1 e dotato appunto del sistema di stabilizzazione Vibration Reduction II.
Il formato DX garantisce compattezza e leggerezza, e grazie al nuovo obiettivo stabilizzato i fotografi naturalisti potranno alleggerire il carico da portarsi appresso durante le escursioni alla ricerca di soggetti da fotografare.
Lo schema ottico, composto da 14 elementi in 10 gruppi con un elemento in vetro ED, garantisce immagini nitide e contrastate mentre il diaframma a 9 lamelle arrotondate migliora la resa dello sfocato. Infine il motore, di tipo ad ultrasuoni SWM, non disturba i soggetti e non ruota la lente frontale durante la messa a fuoco, così da consentire l’impiego di filtri e lampeggiatori macro.

www.nital.it

Immagine non disponibile

Notizie Correlate:
01/06/2010 Un fisheye da Panasonic
07/03/2010 G2 e G10: due nuove Panasonic Micro Quattro Terzi
03/02/2010 La famiglia Pen si allarga
31/01/2010 Una nuova Micro Quattro Terzi?
31/01/2010 SDHC e MicroSD/SDHC da Sony
13/08/2009 Microsoft Office Mobile sui cellulari Nokia
09/06/2009 Lexar Mobile
05/08/2008 Da Olympus e Panasonic il nuovo standard Micro Four Thirds
14/03/2008 Micron presenta Aptina Imaging
25/01/2007 Microsoft Photo Info Tool
Bookmark and Share

CENTRO STUDI
PROGRESSO FOTOGRAFICO
Reflex
Canon Eos 7D

CENTRO STUDI
PROGRESSO FOTOGRAFICO
Obiettivo
Zeiss batte Zeiss

© Editrice Progresso. 2008 Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati
P.Iva. 04843640154