|
|
|
Dettaglio News
|
|
|
Data Pubblicazione:
05/11/2009
|
Olympus Pen E-P2
|
|
|
|
Erede della prima Micro QuattroTerzi di Olympus, la E-P1, la nuova Olympus Pen E-P2 è un affinamento del progetto originario, premiato come EISA Best Camera of the Year 2009/2010, ed integra alcune nuove funzionalità che rendono la gamma Pen ancora più interessante.
La principale innovazione si trova sul dorso, poco sotto la slitta porta-accessori, ed è costituita da una porta multimediale per collegare accessori, il primo dei quali viene dato in dotazione con la E-P2 ed è il mirino elettronico: basta semplicemente inserirlo nella porta per avere una visione del 100% del campo inquadrato alla risoluzione di 1.440.000 punti. In futuro saranno disponibili altri accessori come, ad esempio, un microfono esterno.
Il sensore rimane il Live MOS da 12,3 Mpxl accoppiato al sistema di protezione dalla polvere e alla stabilizzazione mentre il processore d’immagine è il TruePic V di ultima generazione che consente ottimi risultati fino a 6400 ISO.
La nuova Pen dispone della funzione AF tracking, che semplifica decisamente le riprese di soggetti in movimento come bambini che giocano o azioni sportive, e della ripresa di video in formato AVI a 30 fps con risoluzione HD 720p e audio PCM di qualità cristallina (Olympus ha una grande tradizione di registratori portatili). La ripresa video consente di registrare sette minuti consecutivi con Art Filter, regolazione del diaframma, della focale e AF tracking attivo. E’ infine possibile filmare in modalità M e scattare foto in alta risoluzione mentre si filma.
In tema di Art Filter se ne aggiungono due nuovi: il Diorama, che agisce sulla profondità di campo dando la sensazione di fotografare un modellino anziché la realtà, e il Cross Process per manipolare i colori direttamente in ripresa. La nuova funzione i-Enhance dona alle immagini un tocco molto personale valorizzando i colori. Non mancano la livella elettronica, la modalità i-Auto e la funzione e-Portrait.
Assieme alla nuova Pen vengono annunciati due nuovi obiettivi Micro QuattroTerzi che arriveranno nella prima metà del 2010: il M.Zuiko Digital ED 9-18mm f/4-5,6 (equivalente ad un 18-36mm) e il M.Zuiko Digital ED 14-150mm f/4-5,6 (equivalente ad un 28-300mm).
La nuova Pen E-P2, disponibile nella classica finitura nera, sarà disponibile a partire da gennaio 2010.
www.polyphoto.eu
|
|
Notizie Correlate:
|
|
|
|