alla scoperta della fotografia
cerca nel sito
Accedi al sito
User
Password

Tutti Fotografi | Zoom | PC Photo | Progresso Fotografico | Zoom 80 90 | Classic Camera | Abbonamenti
Prodotti | Servizi
Reflex | Compatte | Obiettivi | Scanner | Stampanti
Centro Studi | Test Reflex | Test Obiettivi
Foto e commenti | Concorsi di fotografia.it
Forum
Concorsi | Mostre | Workshop
Registro Antifurto
Fotolibreria | Stampa On Line | Carrello | Abbonamenti
Skip Navigation Links

Dettaglio News
Data Pubblicazione: 26/01/2010

Nikon Social Connector
 

Nital considera il Web come uno dei suoi principali strumenti di comunicazione: da qui lo sviluppo del Social Connector. Dopo aver realizzato il suo primo sito negli anni novanta, l’azienda torinese ha progressivamente incrementato le opportunità di dialogo con il mondo fotografico attraverso il Web introducendo il portale NikonClub.it contraddistinto da forum tematici, la Nikon Photo Gallery e una serie di servizi e contenuti online.
Ora è presente anche su numerosi canali come Facebook, YouTube e Twitter.
“L'attività di connessione ai social network – dichiara Michele Difrancesco, Web Marketing Manager di Nital S.p.A. – non deve essere considerata solo come una forte presenza sui canali di Web 2.0, ma soprattutto come una nuova filosofia di utilizzo dello strumento Web, finalizzata a porre la massima attenzione ai desideri dei navigatori appassionati di fotografia, con un interesse particolare ad ascoltarli e a dialogare con loro nelle piattaforme che meglio li identificano. In questa direzione si spinge anche lo sviluppo dei recenti siti verticali dedicati a particolari temi e tecniche fotografiche”.
Nuove iniziative orientate al Web 2.0 e allo sviluppo di servizi multicanale sono in avanzata fase di sviluppo e si integreranno progressivamente, al fine di realizzare una capillare rete dedicata alla fotografia, un luogo virtuale dove incontrarsi, scambiare idee ed esperienze, sviluppare iniziative e, soprattutto, vivere le opportunità creative che la fotografia offre.
Il progetto è frutto della collaborazione di Nital con l’agenzia Time & Mind che, dal 2005, studia approfonditamente le modalità di sviluppo dei network seguendo i risultati ottenuti dalla Indiana University e dal gruppo del prof. Barabasi.

www.nital.it

Immagine non disponibile

Notizie Correlate:
27/07/2010 Al via il Nikon Photo Contest International 2010-2011
27/04/2010 Nikkor 200-400mm f/4 G ED VR II
09/02/2010 Nuovi grandangolari da Nikon
04/02/2010 Nuove Coolpix serie S
30/01/2010 Firmware di gennaio
22/01/2010 Scatto per L’Aquila
30/12/2009 Duplicatore Nikon
24/12/2009 Una Nikon spaziale
01/12/2009 Zeiss per Nikon, ora con il chip
26/11/2009 Promozione Nikon: “RefleX regala CoolpiX”
Bookmark and Share

CENTRO STUDI
PROGRESSO FOTOGRAFICO
Reflex
Canon Eos 7D

CENTRO STUDI
PROGRESSO FOTOGRAFICO
Obiettivo
Zeiss batte Zeiss

© Editrice Progresso. 2008 Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati
P.Iva. 04843640154