Data Pubblicazione: 10/12/2017

Rumors Nikon: a breve un nuovo macro, e nel 2018 le due mirrorless

Il nuovo obiettivo macro sarà un 60 mm f/2.8 per Full Frame e potrebbe essere annunciato all'inizio del 2018 insieme alla Nikon D5s.
Questa potrebbe essere la ragione del ritardo dell’adattatore ES-2 per la scansione delle pellicole.
Se utilizzato su una reflex in formato DX, la focale equivalente del macro 60mm f/2.8 sarà quindi pari a 90 mm.
Questo nuovo obiettivo macro potrebbe andare a sostituire l’attuale Micro Nikkor 60mm f/2.8 G ED, annunciato ancora nel 2008.

Il 2018 si prospetta come un anno importante per Nikon, che potrebbe annunciare anche le due attese mirrorless; si dice che una sia nel formato Full Frame con il sensore da 45 Mpxl della Nikon D850, e l’altra nel formato DX con il sensore da 21 Mpxl della Nikon D500

17/10/2018 Le foto della Leica M10-D sfuggite in rete
17/10/2018 Nikon: le fotocamere e gli obiettivi in arrivo nel 2019
09/10/2018 Rumors: attesa per la Canon Eos 7D Mark III
06/10/2018 Rumors Fuji: maggiori prestazioni video sulla prossima X-H2
06/10/2018 Rumors Sony: la nuova ammiraglia APS-C
06/10/2018 Rumors Canon: i prossimi tele 300mm f/2.8L e 500mm f/4L
27/09/2018 Rumors Nikon: il progetto di una mirrorless APS-C
20/09/2018 Rumors: Sigma sta per annunciare 5 nuovi obiettivi
18/09/2018 Rumors Panasonic: in arrivo la Full Frame
16/09/2018 Rumors: la nuova mirrorless Canon pro con stabilizzazione