Data Pubblicazione: 10/12/2017

Rumors Nikon: a breve un nuovo macro, e nel 2018 le due mirrorless

Il nuovo obiettivo macro sarà un 60 mm f/2.8 per Full Frame e potrebbe essere annunciato all'inizio del 2018 insieme alla Nikon D5s.
Questa potrebbe essere la ragione del ritardo dell’adattatore ES-2 per la scansione delle pellicole.
Se utilizzato su una reflex in formato DX, la focale equivalente del macro 60mm f/2.8 sarà quindi pari a 90 mm.
Questo nuovo obiettivo macro potrebbe andare a sostituire l’attuale Micro Nikkor 60mm f/2.8 G ED, annunciato ancora nel 2008.

Il 2018 si prospetta come un anno importante per Nikon, che potrebbe annunciare anche le due attese mirrorless; si dice che una sia nel formato Full Frame con il sensore da 45 Mpxl della Nikon D850, e l’altra nel formato DX con il sensore da 21 Mpxl della Nikon D500

17/07/2018 Nikon Mirrorless Full Frame: l’annuncio entro luglio
13/07/2018 Rumors: le fotocamere Sony attese per la Photokina
13/07/2018 Rumors: due le mirrorless Full Frame Canon
13/07/2018 Rumors: aspettando la Panasonic LX200
13/07/2018 Rumors: entro questo mese la Fuji XF10
12/07/2018 Rumors: in arrivo Fuji X-T3
06/07/2018 Rumors: manca poco all’arrivo delle mirrorless Nikon
06/07/2018 Rumors Sony A7S III: video 4K a 60 fps
30/06/2018 Rumors Canon: in arrivo la Canon Eos 90D
26/06/2018 Rumors: Canon registra tre nuove mirrorless