alla scoperta della fotografia
cerca nel sito
Accedi al sito
User
Password

Tutti Fotografi | Progresso Fotografico | Riviste Store | Zoom | Zoom 80 90 | Classic Camera | PC Photo | Abbonamenti
Prodotti | Servizi
Reflex | Compatte | Obiettivi
Centro Studi | Test Reflex | Test Obiettivi
Compito a Casa | Concorsi di Fotografia.it | Mi Piace Perché...
Il blog di Fotografia.it | A colloquio con la redazione
Concorsi | Mostre | Workshop
Registro Antifurto
Fotolibreria | Carrello | Abbonamenti
Skip Navigation Links
Dettaglio News
Data Pubblicazione: 02/02/2019

Marketing per fotografi, un libro originale ed interessante
 

L’autore è Enzo Dal Verme che ben conosciamo per le sue fotografie e gli articoli che ha scritto per Tutti Fotografi. L’abbiamo incontrato per un’intervista e gli abbiamo chiesto come è nato questo lavoro editoriale.
“Nel manuale ho condensato la mia più che ventennale esperienza nel mondo della fotografia e della comunicazione, condividendo quanto ho imparato sulle dinamiche che governano il mercato delle immagini e sulle strategie di marketing che funzionano meglio.
Tutto è nato per una coincidenza. Avrei voluto pubblicare un libro sul ritratto perché è il tema a cui tengo di più; l’editore voleva realizzare un libro con me, ma non sul ritratto. Ho pensato alla fortunata serie di articoli sul marketing che avevo pubblicato su Tutti Fotografi e l’argomento è piaciuto. All’inizio io non ero così convinto, però alla Feltrinelli erano entusiasti dell’idea e mi sono detto: “Cogli l’attimo!”. Poi mi sono appassionato e ora sono molto contento di averlo scritto.
Mentre organizzavo i contenuti mi sono reso conto di quante cose non prettamente fotografiche avevo dovuto imparare negli anni per fare il mestiere di fotografo. Spiegare ad altri ciò che si conosce è un ottimo esercizio per riordinare e dare un senso a ciò che si dà per scontato. E anche… per capire le proprie lacune! Tanto che non ho perso tempo ed ho fatto per me stesso una lista di argomenti che esulano dal contenuto del libro e che mi piacerebbe studiare meglio. Cosa che sto facendo.
Nel mio lavoro è di grande importanza avere bravi fornitori e dopo tanti tentativi e fallimenti oggi so che posso contare su professionisti che mi aiutano a fare meglio il mio lavoro, e anche a risparmiare dei soldi. Ero dubbioso se segnalare o meno ai lettori questi contatti preziosi, sono parte del mio patrimonio, poi però ho deciso di condividerli perché mi sembra giusto che queste informazioni circolino. Se avessi avuto paura di aiutare i miei potenziali concorrenti non avrei neanche pubblicato il libro!
In ogni caso, scrivere questo libro mi ha fatto riflettere su alcuni aspetti importanti del mio lavoro di fotografo."
Marketing per fotografi, 146 pagine, brossura
Prezzo € 20
www.fotografiastore.it

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile
commenti (0)

Notizie Correlate:
15/02/2019 Ritratto: non il solito workshop
18/01/2019 Il sensore di una Sony A7R II danneggiato dal laser di un’auto a guida autonoma
23/10/2018 Pixii: una Leica M-D dal design moderno
31/07/2018 C’è spazio per le mirrorless in un settore, quello sportivo, solitamente dominato dalle reflex?
13/07/2018 L’intelligenza artificiale di NVIDIA rimuove il rumore dalle immagini
23/06/2018 Rumors Nikon: cosa attendersi dalla D3500
22/04/2018 Workshop in 1 giorno di Styling per ritratto al Superstudio di Milano
19/03/2018 A 50 anni dall'assassinio di Martin Luther King, una mostra ripercorre la lotta per i diritti civili
17/02/2018 Workshop di ritratto con Enzo Dal Verme: il segreto è l’empatia
22/01/2018 GFX Instant Rebate: dal 16 gennaio al 30 aprile
Bookmark and Share

© 2015 Rodolfo Namias Editore Srl. Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati.
Rodolfo Namias Editore Srl si trova in Via della Guardia, cap 29012 a Caorso PC (Italy)
p.iva:01656840335 - tel:(+39)02.7000.2222 / fax:(+39)02.71.30.30 - info(chiocciola)fotografia(punto)it / abbonamenti(chiocciola)fotografia(punto)it
alla scoperta della fotografia
cerca nel sito
Accedi al sito
User
Password