X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon EOS M200, nuova mirrorless entry level

Redazione fotografia.it | 25 Settembre 2019

Sullo slancio dato dalla presentazione di EOS M6 Mark II a fine agosto Canon rinnova anche il parco entry level con EOS M200, mirrorless che arriva a due anni di distanza da EOS M100 e che ne è un modesto upgrade.

Dati alla mano siamo in presenza di una EOS  M100 con qualche miglioria dove serviva, alcune prese in prestito da M6. La novità sulla quale si basano gli sviluppi di Canon EOS M200 è il nuovo processore Digic 8 che permette di avere un totale di 143 punti di messa a fuoco (rispetto ai 49 di EOS M100) con Eye AF (come su M6 Mark II) e una raffica da 6 fps (4 fps su EOS M100). Anche il video ha subito un upgrade e arriva ora alla qualità 4K/24p, anche se pesantemente croppato. Di invariato rimane invece il sensore APS, un Dual Pixel CMOS da 24 Mpxl con gamma ISO 100-25600.

Su questo modello l’interfaccia è più user friendly e un display basculante verso l’alto, ideale per le riprese in prima persona e gli autoscatti, ne mostra il voto ad un pubblico giovane che potrà poi condividere i risultati tramite connessione Wi-Fi o Bluethooth.

Canon EOS M200 sarà disponibile ad ottobre in kit con 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News