X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

ISO600 International: Festival Polaroid

Redazione fotografia.it | 4 Ottobre 2019

Il festival della fotografia istantanea è giunto alla sua quinta edizione. Un’edizione importante, rinnovata, ampliata, soprattutto nella selezione degli artisti, divenuta ora internazionale.

Il festival, ideato e curato da Alan Marcheselli, con la partnership di Nital, importatore ufficiale di Polaroid Originals, e di Paoletti Foto, è un evento interamente dedicato alla fotografia a sviluppo immediato il cui scopo è di creare ed esporre pezzi unici, immagini create e vissute con la consapevolezza della loro irripetibilità. L’intenzione è di avvicinare il grande pubblico al simbolo più pop della fotografia: l’istantanea, nata dal genio di Edwin Land più di settanta anni fa e, ancora oggi, spina dorsale di un movimento artistico che si distingue per potenza narrativa e creatività.
L’esposizione collettiva di 40 artisti, tra italiani ed internazionali intende aprire una finestra, invitare il visitatore ad avere un occhio più attento e curioso, verso quello che è il panorama della fotografia istantanea contemporanea, nelle sue variegate sfaccettature.

L’evento sarà ospitato dalla Galleria Paoletti, in Strada Maggiore 14, nel centro storico di Bologna;
l’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 11 ottobre dalle ore 20, presso la Galleria Paoletti.
Oltre all’esposizione, sarà possibile prendere parte ai diversi eventi collaterali organizzati dalla direzione artistica del festival: conferenze, incontri con gli autori, polawalk (passeggiate fotografiche nelle vie della città), performance e shooting di gruppo.
L’esposizione proseguirà fino a sabato 19 Ottobre.
www.iso600.it

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News