X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nikkor Z 58mm f/0.95 S Noct è realtà, arrivera fine mese

Redazione fotografia.it | 11 Ottobre 2019

Nikon aveva sempre promesso la sua realizzazione ed evidentemente non ha disatteso le aspettative di tutti coloro che attendevano da tempo questo piccolo grande capolavoro incentrato sulla fotografia notturna. Nikkor 58mm f/0.95 S Noct è composto da 17 elementi suddivisi in 10 gruppi, con quattro lenti ED, tre elementi asferici (di cui uno dal grande diametro) e rivestimenti Nano Crystal e Arneo; quest’ultimo si è reso necessario per gestire al meglio la luce incidente che penetra nell’obiettivo verticalmente. Come gli altri obiettivi della linea S, anche in questo 58mm Noct la parte superiore del barilotto presenta un piccolo display in grado di visualizzare la distanza di messa a fuoco, l’apertura e la profondità di campo, oltre che una ghiera di controllo personalizzabile che offre un rapido accesso all’apertura o alla compensazione dell’esposizione.

L’originale Noct-Nikkor 58mm f/1.2 è datato 1977 e il nome si dice derivasse da “Nocturne”. Realizzato per la fotografia notturna, questo obiettivo è diventato famoso per la sua capacità di riprodurre sorgenti luminose puntiformi. Il design del nuovo obiettivo Noct si evolve con la più avanzata tecnologia ottica per fotografi e videomaker, ma naturalmente c’è uno scotto da pagare per una simile luminosità ovvero un peso di circa 2 Kg.

Nikkor Z 58mm f/0.95 S Noct sarà disponibile dai primi di novembre. Il prezzo ufficiale per il mercato italiano non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe aggirarsi intorno agli € 8000.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News