X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Z50, la prima mirrorless Nikon in formato DX

Redazione fotografia.it | 10 Ottobre 2019

Era nell’aria da qualche tempo e anche noi ne avevamo parlato su queste pagine ed era anche l’unica che mancava all’appello, ora però Nikon toglie il velo ufficialmente alla prima DX con innesto Z: Nikon Z50. Questa nuova piccola mirroless inaugura quindi un nuovo segmento per l’azienda giallonera ma soprattutto ne completa l’offerta delle “senza specchio” digitali.

Nikon Z50 ha dimensioni più compatte rispetto a Nikon Z6 e Z7 ed un imprinting più amatoriale, come si evince facilmente dalla presenza di un flash pop-up proprio sopra il mirino. La mirrorless è dotata di un sensore APS-C CMOS da 21 Mpxl (simile a quello presente sulla D500) con AF da 209 punti a rilevamento di fase sul sensore, una raffica da 11 fps, registrazione video 4K 24/30p con modalità slow motion a 120 fps (solo Full HD) e mirino EVF coon pannello Oled da 2.360.000 punti. Rispetto a Z6 e Z7, manca qui la stabilizzazione a sensore che invece è demandata alle ottiche. Curioso il display da 3.2″, basculante verso il basso.

Il corpo, più leggero di quello delle sorelle Full Frame, è resistente a polvere ed intemperie, la batteria ha un’autonomia di circa 300 scatti e può essere ricaricata tramite la porta micro USB posta a lato della calotta.

I prezzi ufficiali per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati, ma sarà venduta in tre declinazioni: solo corpo, con il nuovo Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR e con il nuovo Z DX 50-250mm f/4.5-6.3 VR.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News