X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Helmut Newton: Works

Redazione fotografia.it | 3 Marzo 2020
Dal 20 Gennaio 2020 al 3 Maggio 2020

Il progetto espositivo è di Matthias Harder, direttore della fondazione tedesca, che ha selezionato 68 fotografie con lo scopo di presentare una panoramica, la più ampia possibile, della lunga carriera del grande fotografo che sin dagli inizi non ha mai smesso di stupire e far scalpore per i suoi concetti visivi. Dagli anni Settanta con le numerose copertine per Vogue, sino all’opera più tarda con il bellissimo ritratto di Leni Riefenstahl del 2000, la mostra offre la possibilità ai visitatori di comprendere il suo lavoro come mai prima d’ora.
Le quattro sezioni rendono visibile come in questo lungo arco di tempo, Newton abbia realizzato alcuni degli scatti più potenti e innovativi del suo tempo. Numerosi i ritratti a personaggi famosi del Novecento tra i quali Andy Warhol (1974), Gianni Agnelli (1997), Paloma Picasso (1983), Catherine Deneuve (1976), Anita Ekberg (1988), Claudia Schiffer (1992) e Gianfranco Ferré (1996).

In ragione del Decreto della Presidenza del Consiglio avvisiamo i nostri lettori che tutti i musei, i luoghi d’arte, le mostre e le manifestazioni culturali in Italia resteranno chiuse dall’8 marzo al 3 aprile 2020.


Andy Warhol, Vogue Uomo, Paris 1974. ©Helmut Newton Estate
Marlene Dietrich, Hollywood. ©Helmut Newton Estate
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News