X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Blackmagic sta lavorando ad una URSA Cine Immersive

Francesco Carlini | 11 Giugno 2024

Ancora in fase di sviluppo, Blackmagic ha intenzione di produrre una URSA Cine Immersive per creare contenuti video a realtà aumentata per Apple Vision Pro.

fotopuntoit_blackmagic_ursa-cine-immersive_1
La URSA Cine Immersive comparsa sul profilo LinkedIn di Blackmagic

Durante il WWDC Apple ha premuto sull’acceleratore riguardo ai video immersivi che potranno essere fruiti un domani con il suo Vision Pro. Parlando del “domani” ha mostrato i progetti futuri di Canon e Blackmagic. Così come si è deciso di mostrare una EOS R7 con il prossimo obiettivo RF-S 7.8mm F4 STM, così si è fatto lo stesso con quella che sarà la futura Blackmagic URSA Cine Immersive.

fotopuntoit_blackmagic_ursa-cine-immersive_2
La URSA Cine Immersive comparsa sul profilo LinkedIn di Blackmagic

La risposta non si è fatta attendere e Blackmagic ha deciso di confermare quanto mostrato alla conferenza di lancio del nuovo Vision OS 2: “Oggi alla WWDC, Apple ha fatto riferimento a una nuova fotocamera che stiamo sviluppando chiamata Blackmagic URSA Cine Immersive. Questa fotocamera è ancora in fase di sviluppo, ma volevamo condividere qui alcuni dettagli in più.”

fotopuntoit_blackmagic_ursa-cine-immersive_3
La URSA Cine Immersive comparsa sul profilo LinkedIn di Blackmagic

Quali sono? Le potenzialità: sensore con risoluzione 8160 x 7200 pixel per occhio, gamma dinamica fino a 16 stop e una velocità di 90 fps. Il nuovo file RAW Immersive sarà progettato per rendere i video immersivi semplici da utilizzare e lavorare in post produzione. Non a caso sono previste integrazioni e nuovi firmware anche per il software DaVinci Resolve che lo renderanno “il primo editor video immersivo al mondo”.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •