X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Huawei presenta i nuovi Mate 10 Pro con Neural Processing Unit

Redazione fotografia.it | 16 Ottobre 2017

Huawei ha presentato questa mattina a Berlino il nuovo flagship della linea Mate, il Mate 10. A dire il vero non è passato molto tempo dalla presentazione di Mate 9, era novembre 2016: la grande accelerata da parte di Huawei è stata resa possibile dallo sviluppo del nuovo chip ad AI integrata Kirin 970 che ha fatto il suo debutto ad IFA questo settembre. I device presentati sono quindi tre: Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Pro Porsche Design, ma solamente gli ultimi due giungeranno sul mercato europeo.
Come anticipato, il fulcro delle novità è tutto nel chip Kirin 970; al suo interno la Neural Processing Unit in grado di velocizzare tutti i calcoli demandati al processore, come ad esempio migliorare del 25% le performance generali del telefono consumando circa il 50% in meno. In soldoni, è capace di analizzare circa 2005 immagini in un solo minuto. Ma appunto, la fotocamera: Mate 10 utilizza la stessa combinazione fortunata posta su Mate 9 e P10, quindi doppio sensore, uno a colori da 12 Mpxl e uno monocromatico da 20 Mpxl, con doppio obiettivo Leica con apertura f/1.6 (e quindi molto più luminoso di tutti i suoi predecessori). Oltre al procedimento di analisi delle immagini, Kirin 970 con NPU è in grado di aiutare il fotografo nell’analisi della scena: sarà in grado infatti di settare automaticamente in base alla scena rilevata parametri come esposizione, contrasto, luminosità e sfocato a seconda che si stia inquadrando una persona, un animale, una cosa o un panorama.
Per il resto Mate 10 Pro e Mate 10 Pro Porsche Design sono identici, a parte il fatto che la versione Porsche avrà 256 GB di memoria integrata (128 GB su Mate 10 Pro) e sarà disponibile anche in colore nero. Entrambi montano un display Oled Full Vision (senza bordi, come LG G6) da 6" e 2160 x 1080 pixels con una densità di 441 ppi e hanno 6 GB di memoria Ram. Come tutti gli ultimi device Huawei, anche i Mate 10 saranno dotati di connessione USB-C; inoltre attraverso il cavo USB-C – HDMI si potranno collegare ad un qualsiasi display per trasformarlo in un vero e proprio PC senza bisogno di una dock.
Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Pro Porsche Design arriveranno in Italia a metà novembre rispettivamente al prezzo di € 849 e € 1349.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News