
Fotocamere sotto i 900 euro: meglio degli smartphone
Natale è in arrivo e abbiamo voluto fare una ricerca per verificare se sia possibile acquistare una buona fotocamera a prezzo contenuto; vi proponiamo una serie di modelli di vari formati ma tutti capaci di offrire immagini di qualità superiore a quella degli smartphone. E anche come prezzo possono essere più convenienti

Etiopia, valle dell’omo: un viaggio nel tempo
Un viaggio in Etiopia, nella selvaggia valle dell’Omo, è un’avventura tra le popolazioni tribali più interessanti e autentiche ancora legate a tradizioni e modelli di vita ancestrali. Un’esperienza che si inoltra in una dimensione primordiale e arcaica dell’esistenza, sospesa nel tempo, lontana da ogni forma di contaminazione moderna.
Fa parte nel nostro progetto “Fotografi in viaggio”

Lab Test: 6 zoom da scoprire


Francesco Cito: sensibilità e coraggio
E’ uno dei maestri del fotogiornalismo, noto per la sensibilità e il coraggio dimostrato nel raccontare alcune delle aree di guerra più difficili: le due Intifada in Palestina, la guerra in Afghanistan e quella del Golfo Persico.

Margaret Bourke-White: vita, fotografie, avventure
Sensibilità umana e determinazione si uniscono a disegnare il profilo di una fotografa instancabile, impavida ed estrosa, che ci ha raccontato l’America, la seconda guerra mondiale e il dopoguerra con immagini che ancora oggi parlano con forza al nostro tempo.

La moda, la vita: Ferdinando Scianna
E’ uno dei più importanti fotografi italiani, che si caratterizza per il suo bianconero e l’attenzione al racconto. Così si confessa: “guardo in bianconero, penso in bianconero”.
Nikon Z30: foto e video in Thailandia
Nikon Z30 è uno strumento di ripresa completo di prezzo competitivo; è adatto alla ripesa in studio come camera da backstage e vlog, ma è anche una valida alternativa durante viaggi e spostamenti vari.

La storia di Tiziana e la sua battaglia per il diritto a fotografare
Questo è il racconto di come con l’ingegno e la determinazione si possano superare ostacoli apparentemente impossibili. Roberto ha ideato una staffa che permette di fotografare agevolmente con la mano sinistra