X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[MWC 2018] Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: tecnologia Dual Aperture e Super Slow Motion a 960fps

Redazione fotografia.it | 25 Febbraio 2018

DJ Koh, Presidente della divisione Samsung Mobile, sale sul palco della Fiera di Barcellona per presentare quella che Samsung definisce "Camera. Reimagined.", slogan accompagnato dalla mission di rendere possibile ciò che si ritiene impossibile.
I nuovi Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus hanno una nuova fotocamera con diaframma ad apertura variabile e registrano filmati Super Slow Motion a 960fps. Il concetto che sta alla base del funzionamento della fotocamera è il comportamento dell’occhio umano, con la sua capacità di adattarsi alla luce restringendo o allargando la pupilla in base alla luce. Grazie alla tecnologia Dual Aperture si può passare da f/2.4 a f/1.5, a seconda della luminosità ambientale, per avere scatti meno rumorosi raccogliendo più luce rispetto al Galaxy S8.
Dual Aperture è presente su entrambi i modelli, anche se su S9 troviamo una sola fotocamera, mentre su S9 Plus sono due (verticali): l’apertura variabile è demandata alla fotocamera grandangolare (presente in entrambi i modelli); la fotocamera tele su S9 Plus si occupa invece di fornire un buon bokeh dello sfondo… come in genere gli smartphone Dual Camera sul mercato.
Tutto ciò è reso possibile dal processore 4 volte più performante del precedente.
Altra novità è la possibilità di registrare filmati in Super Slow Motion in qualità HD a 960 fps, cosa per altro già vista sui recenti Sony Xperia.
Galaxy S9 ha una fotocamera principale con sensore Dual Pixel da 12 Mpxl, mentre su S9 Plus raddoppia; questa risoluzione è disponibile sia per l’obiettivo grandangolare, che per quello tele (solitamente dietro al tele c’è un sensore da 8 Mpxl).
Il cuore di entrambi i modelli è un Qualcomm Snapdragon 845, con 4 GB di Ram su S9 e 6 GB di Ram su S9 Plus; ambedue hanno una memoria interna da 64 GB espandibile tramite Micro SD e il tanto acclamato jack per le cuffie.
Le principali differenze riguardano le dimensioni del display (Infinity – Amoled 5.7" su S9 e Amoled 6.2" su S9 Plus) e la capacità della batteria, che sul Plus è di 3500 mAh.
Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus hanno un prezzo rispettivamente di circa € 850 e € 950.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News