X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuovo standard superveloce per le schede di memoria

Redazione fotografia.it | 29 Giugno 2018

La SD Association ha annunciato il nuovo standard SD Express e un nuovo tipo di schede SD Ultra Capacity (SDUC) che potranno arrivare ad una capacità fino a 128 TB e una velocità di trasferimento dati fino a 985 MB/s
Punto di forza del nuovo standard SD Express è soprattutto la velocità di trasferimento dati, che passa dai 624 MB/s dell’attuale UHS-III a ben 985 MB/s (grazie all’aggiunta delle interfacce PCI Express e NVMe); le schede saranno identificate dalla sigla EX. Potremo trovare la sigla EX sulle schede di memoria SDHC, SDXC, SDUC.
La SD Association sostiene che grazie alle loro prestazioni le nuove schede SD EX potranno diventare dei veri e propri HD SSD.

Le nuove schede SDUC saranno retro-compatibili con l’hardware e gli standard precedenti; ovviamente le prestazioni saranno differenti in base all’abbinamento schede – dispositivo.
Lo schema indica come variano le prestazioni in base alle diverse combinazioni (sull’asse delle ascisse il tipo di hardware, su quello delle ordinate il tipo di scheda)

 

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News