X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Tutti Fotografi di Febbraio: Test Nikon Z50

Redazione fotografia.it | 6 Febbraio 2020

Alla prova sul campo Nikon Z50 va oltre le nostre aspettative: nonostante il sensore APS-C la qualità d’immagine è molto elevata, l’autofocus valido e la praticità operativa ottima, senza dimenticare il prezzo competitivo. I due zoom che l’accompagnano sono altrettanto sorprendenti, soprattutto il Nikkor Z 16-50mm f/3.5-6.3 VR.

Wildlife Photographer of the Year: ogni foto, una storia
Ogni immagine racconta una storia, sono storie a volte drammatiche ma che fanno parte della vita in natura; e al racconto di queste storie i fotografi dedicano giorni, mesi, vivendo in condizioni ambientali spesso molto dure. L’immagine tanto cercata è il premio ai loro sforzi. Immagine che è frutto anche di studi naturalistici e di tanta abilità tecnica.

Peter Hygarth – Big cat and dog spot

Test Fuji GFX100: cento milioni di pixel
La prova di laboratorio esalta le sue prestazioni. Il prezzo elevato non ci impedisce di considerare che Fuji offre fotocamere nel medio formato digitale molto più economiche rispetto ai suoi concorrenti. Abbiamo provato anche i due zoom GF 32-64mm f/4 e GF 100-200mm f/5.6.

Canon EOS-1D X MK III: le prime impressioni
Abbiamo fatto i primi scatti con la nuova professionale che Canon ha progettato in vista delle prossime Olimpiadi: una reflex realizzata sulla base delle richieste dei fotografi sportivi: fiore all’occhiello è indubbiamente il sistema AF, ma nuovi sono anche il sensore, l’otturatore, il processore, con un buffer pressoché senza limiti.

FE 200-600mm: il più potente zoom Sony
“Per fotografare la lince occorrono strumenti adeguati e il nuovo Sony FE 200-600mm f/5.6-6.3 G OSS mi ha permesso di scattare ottimi ritratti a questo felino, schivo e feroce, che sa mimetizzarsi molto bene nel bosco. A causa della luce scarsa ho messo davvero alla prova il sensore della A7III.”

Luca Mich

Portfolio: Lorenzo Zoppolato
Giovane ma già molto conosciuto Lorenzo Zoppolato si affida agli avanzati automatismi delle fotocamere per concentrarsi sull’immagine e il suo contenuto, sebbene padroneggi le tecniche fotografiche digitali ed analogiche. Le sue immagini senza tempo coinvolgono e cercano di portare gli spettatori a completarle, ciascuno con la propria esperienza.

Lorenzo Zoppolato – Piccoli grandi

Luminar 4 con intelligenza artificiale
Questo software è nato per rispondere alle richieste dei fotografi insoddisfatti di Photoshop che costringe a diventare abili con livelli, canali e maschere. Gli sviluppatori di Luminar hanno sfruttato le ultime tecnologie dell’intelligenza artificiale per semplificare il lavoro del fotografo.

Tutti Fotografi è in edicola o su FotografiaStore.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News