Di concorsi fotografici Wildlife ce ne sono parecchi, i più famosi in assoluto sono il Wildlife Photographer of the Year e il National Geographic Photocontest, giusto per citarne un paio. È poi chiaro che nel sottobosco ce ne siano molti altri, con alterne fortune, ma che non vanno oltre il classico scatto di animali e/o natura.
Ecco, uno però fa eccezione. È il Comedy Wildlife Photography Awards, concorso appena conclusosi e che premia la miglior immagine “divertente”, il miglior scatto rubato proprio “in quel momento lì”, quando speri che non ti veda nessuno..e invece qualcuno c’è. E grazie a questo tempismo possiamo quindi trovare atteggiamenti simili a quelli umani anche negli animali, come un gorilla con le dita nel naso, un cervo che cerca goffamente di mimetizzarsi, una foca con la “ridarola”, uno scoiattolo che fa kung-fu o un lemure ballerino che si atteggia a Fred Astaire.
Nato con l’intento di scovare l’immagine più creativa, dinamica e ovviamente divertente, il concorso collabora con la Born Free Foundation e con Nikon, che ha messo in palio per il vincitore un safari di 7 giorni nel sud della Tanzania e una D750 in kit con un Nikkor 24-85mm.
Winner: Julian Rad

Secondo posto: Liam Richardson

Terzo posto: Oliver Dreike

Ecco invece altre foto, le più commentate
Julian Rad

Yuzuru Masuda

Mohammed Alnaser

Charlie Davidson

Marc Mol

Alison Buttigieg

Julie Hunt
