X
Entra
Accedi
Ricordami la password
Fotografia.it

Fujifilm XF 50mm f/1.0 R WR | Prova sul campo

Francesco Carlini | 18 Luglio 2021

Fujinon XF 50mm F1.0 R WR è un obiettivo medio tele a focale fissa con lunghezza focale di 50mm (equivalente ad un 76mm nel formato 35 mm); lo schema ottico è composto da 12 elementi suddivisi in 9 gruppi, con un elemento asferico e due elementi in vetro ED per un controllo ottimale dell’aberrazione cromatica e un diaframma arrotondato a 9 lamelle. Arricchisce il tutto il sistema autofocus con motore DC che consente una messa a fuoco automatica rapida e precisa anche in condizioni di luce davvero proibitive (fino a -7 EV) e la possibilità, grazie alla ridottissima profondità di campo, di sfruttare al meglio anche la funzione Face/Eye AF delle fotocamere della Serie X per ottenere la massima precisione di messa a fuoco durante lo scatto.

Prova sul campo dell’obiettivo più luminoso mai prodotto da Fujifilm nonché prima ottica a così ampia apertura ad essere compatibile con i moderni sistemi AF.

Puoi trovare questa gallery nei seguenti post
Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  • Ultime News