X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fujinon XF 50mm f/1.0 R WR, il primo f/1 con autofocus è realtà

Redazione fotografia.it | 3 Settembre 2020

Fujifilm presenta oggi il nuovo XF 50mm f/1.0 R WR, annunciato a maggio scorso, l’obiettivo più luminoso mai prodotto dall’azienda giapponese nonché prima ottica a così ampia apertura ad essere compatibile con i moderni sistemi AF.

Il manager Fujifilm Toshihisa Iida lo aveva preannunciato a maggio 2020, garantendo che sarebbe stato disponibile entro fine anno..ed è statop di parola. Fujifilm Fujinon XF 50mm f/1.0 R WR è il primo obiettivo a così ampia apertura ad includere funzionalità autofocus. Composto da 12 elementi suddivisi in 9 gruppi, con una lente asferica e due lenti ED per un controllo ottimale dell’aberrazione sferica e un diaframma arrotondato a 9 lamelle. Il motore autofocus DC all’interno di XF 50mm f/1.0 consente una messa a fuoco automatica rapida e precisa anche in condizioni critiche fino a -7EV e anche quando le immagini vengono scattate alla massima apertura f/1.0: piché ciò comporta una profondità di campo estremamente ridotta, l’obiettivo è in grado di sfruttare al meglio anche la funzione Face/Eye AF delle fotocamere della Serie X.

Pesa 845 grammi ed è resistente a polvere, umidità e gelo fino a temperature di -10° grazie alla struttura in lega di magnesio e a ben 11 guarnizioni nei punti critici. Fujifilm Fujinon XF 50mm f/1.0 R WR sarà disponibile da fine settembre ad un prezzo di € 1649.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News