X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors: Insta360 sfida DJI

Sono previsti due modelli, uno ultraleggero, simile alla serie “Neo” o “Flip” di DJI, l’altro professionale, simile alla serie DJI Mini o Air.

Redazione fotografia.it | 26 Luglio 2025
rumors

Insta360 starebbe per entrare nel settore dei droni con una nuova serie di modelli denominata “Antigravity”. Sono previsti due modelli

Un drone ultraleggero
Questo modello sembrerebbe simile per dimensioni e design alla serie “Neo” o “Flip” di DJI, con protezioni per eliche integrate. Dovrebbe pesare meno di 250 grammi in modo da renderlo conforme a molte normative sui droni.
Questo modello sarebbe destinato a principianti, viaggiatori e creatori di contenuti.

Un drone più professionale
Questo modello assomiglierebbe alla serie DJI Mini o Air. Una delle innovazioni di questo drone riguarderebbe i supporti delle eliche, inclinati verso il basso e verso l’esterno di circa 20 gradi.
Questa posizione avrebbe lo scopo di escludere le eliche dal campo visivo delle doppia telecamera fisheye a 180 gradi, consentendo una ripresa video a 360 gradi.
Questo modello si rivolgerebbe ai professionisti.

Focus sulla ripresa a 360 gradi
L’esperienza di Insta360 nella ripresa a 360 gradi trova uno sbocco naturale nei droni “Antigravity” che dovrebbero essere dotati di doppia telecamera a 180 gradi (una rivolta verso l’alto, l’altra verso il basso) per registrare immagini sferiche.
Il design innovativo dei bracci di supporto delle eliche e dei motori del drone più grande mirano a escludere dalle immagini il drone nelle riprese a 360 gradi

Integrazione software
Insta360 è nota per il suo software avanzato che include la stabilizzazione FlowState e strumenti di editing basati sull’intelligenza artificiale, caratteristiche queste che permetterebbero la realizzazione di riprese fluide e un editing intuitivo.

Accessorio “Sphere”
Sono trapelate informazioni anche su un nuovo accessorio chiamato ‘Sphere’ che permetterebbe di integrare una coppia di fotocamere a 180 gradi. Alcuni ipotizzano la compatibilità anche con droni di altro brand, come DJI Mini 4 o Air 3S

La concorrenza con DJI
Insta360 punta a essere competitiva con DJI; per questo motivo il drone ultraleggero e il modello più grande rientrerebbero delle fasce di prezzo rispettivamente di 200 e 250 dollari, e 350-450 dollari.

Data di lancio
Sebbene i brevetti depositati suggeriscano che lo sviluppo sia a buon punto, non c’è ancora una data di ufficiale di lancio; le stime indicano il quarto trimestre del 2025.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News