X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

L’alba su la Sagrada Familia, by Pio Andrea Peri

Le prime luci su Barcellona, con un drone

Redazione fotografia.it | 5 Novembre 2025

E’ il progetto di Pio Andrea Peri che ha alzato il suo drone per regalarci i primi raggi di sole dell’alba su Barcellona, fondendoli con le ultime luci  della notte
Gli abbiamo chiesto come sono nate queste fotografie.

“Per alzare il drone ho aspettato che ci fosse un minimo di luce e ho fatto un Bracketing per sfruttare a pieno le potenzialità del doppio sensore da 1/1.3 pollici e 48 Mpxl del mio DJI Air 3; questo drone ha un sistema a doppia fotocamera, grandangolare (24mm) e teleobiettivo (70mm)
Ovviamente ho chiesto i relativi permessi.

Un’alba così non si verificava da 80 anni a Barcellona e per me è stata una grande gioia, nonostante iniziasse  a piovere; tengo a precisare che i colori sono reali, non frutto di post-produzione.

Il progetto di Gaudí

La Sagrada Familia è un progetto incredibilmente ambizioso e intriso di un profondo significato religioso e simbolico, unito a un’innovativa interpretazione dell’architettura.
La basilica è concepita come una monumentale Bibbia in pietra che racconta la vita di Gesù e la storia della fede.

La Sagrada Familia unisce una profonda spiritualità a scelte architettoniche che hanno trasformato la chiesa in un’opera d’arte viva, simbolica e strutturalmente rivoluzionaria; Gaudi infatti ha usato soluzioni ingegneristiche innovative, come gli archi parabolici e le colonne inclinate, per sostenere la struttura in modo efficiente ed elegante, trasferendo i carichi in modo naturale, proprio come avviene in natura

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News