X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Laowa Argus 35mm f/0.95 FF II per Sony FE

Il Laowa Argus 35mm f/0.95 FF II per Sony è un obiettivo ultra luminoso offerto in una focale classica per ogni genere fotografico. L’impostazione manuale extra fluida dell’obiettivo (è un manual focus) pone l’accento sulla destinazione video, paesaggistica e sul ritratto.

Eugenio Tursi | 19 Aprile 2022
Prova-sul-campo-Laowa-Argus-35mm-f-0.95-FF-II-Sony-FE-Sony-Alpha-7C

L'innesto a baionetta in standard E-Mount è chiaramente realizzato in metallo e garantisce una affidabile tenuta dell'ottica, non leggerissima, anche quando il corpo macchina è fissato al treppiedi tramite l'aggancio inferiore. Prova sul campo del Laowa Argus 35mm f/0.95 FF II per Sony FE, su corpo Sony Alpha 7C.

Il marchio Laowa, denominazione dei prodotti ottici afferenti all’azienda Venus Optics da cui anche l'Argus 35mm prende forma. È ormai divenuto un brand noto a chiunque si interessi di ambiti fotografici ove la manualità della messa a fuoco e la qualità di immagine siano fattori prioritari. Al fianco, non dimentichiamolo, di costi che si sono sempre rivelati oltremodo competitivi nei confronti di soluzioni ottiche proprietarie di pari livello qualitativo. Dal punti di vista costruttivo Laowa si conferma un eccellente produttore, estremamente attento all'elemento qualitativo dei propri obiettivi. Se l'iniziale fluidità dei movimenti e la precisione meccanica dovessero rivelarsi durevoli negli…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Eugenio Tursi
Nato a Firenze nel 1974, ho fatto tutto al contrario. Dia prima, camera oscura dopo. Prima dell'Hasselblad avevo già la digitale. Ho imparato da Alpino, frequentando ed insegnando poi in scuole di fotografia milanesi. Scrivo dal 1999, mi laureo in Informatica e ricollego il tutto alla fotografia digitale. Faccio anche il fotografo freelance oltre a coordinare Progresso Fotografico che conobbi nel 1995. Mi hanno insegnato 'qualcosa’ Leonardo Brogioni, Roberto Signorini, Gerardo Bonomo.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News