In edizione limita ed in preordine la nuova Canon PowerShot G7 X Mark III 30th Anniversary Edition, caratterizzata da una nuova colorazione del corpo macchina e da un logo dedicato.

Era il lontano 1996 l’anno in cui fece la comparsa sul mercato la prima PowerShot 600. Da allora sono passati esattamente trent’anni e la gamma si è evoluta attraverso tappe fondamentali come ad esempio l’introduzione dello stabilizzatore d’immagine nell’obiettivo della PowerShot Pro90 IS del 2001, il supporto per lo scatto in formato RAW nella serie G o la ventola di raffreddamento integrata per sessioni di registrazione in 4K prolungate su PowerShot V1.

Oggi invece la più evoluta e ricercata tra questi modelli vede un restyling importante e celebrativo: una calotta superiore grigia grafite, una zigrinatura diagonale sulla ghiera di controllo ed il marchio “30th Anniversary” sul flash a scomparsa. Invariate ovviamente le caratteristiche che l’hanno resa famosa, quindi un sensore CMOS da 1″ e 20 Mpxl ed un obiettivo equivalente a 24-100mm F1.8-2.8.


Canon PowerShot G7 X III 30th Anniversary Edition è già disponibile in preordine sul sito Canon e presso i rivenditori ufficiali ad un prezzo di 949 euro.