X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fino a 400 MB/s e capacità di 256 GB per la nuova Lexar JumpDrive M900 USB 3.1

Redazione fotografia.it | 3 Aprile 2023

JumpDrive M900 è la pendrive di alta gamma che Lexar dedica a chi ha bisogno di spazio e alte velocità di trasferimento dati. Senza trascurare la privacy e la sicurezza.

fotopuntoit_lexar_JumpDrive-M900_2
Lexar JumpDrive M900 USB 3.1 Flash Drive

Trasportare immagini ad alta risoluzione, nei formati grezzi come NEF, CR2 e 3FR, e video Full HD e 4K, significa disporre di file che occupano spesso diversi gigabyte, il cui trasferimento verso o dal PC o Mac, con unità di archiviazione dalle basse prestazioni, può richiedere tempi molto lunghi. Con la JumpDrive M900 USB 3.1 Flash Drive, disponibile nelle capacità di 64, 128 e 256 GB, i tempi necessari a spostare dati da un dispositivo all’altro si riducono drasticamente.

Si posiziona infatti, per prestazioni e caratteristiche tecniche, nella fascia High Performance delle pendrive firmate Lexar e sfrutta l’interfaccia USB 3.1 Gen 1 per raggiungere la velocità massima di trasferimento dei dati, in lettura, di 400 MB/s (300 MB/s per il modello da 64 GB). Con simili performance Lexar JumpDrive M900 USB 3.1 Flash Drive si rivela l’unità di archiviazione perfetta per videomaker e fotografi.

fotopuntoit_lexar_JumpDrive-M900_1
Lexar JumpDrive M900 USB 3.1 Flash Drive

La nuova pendrive Lexar non eccelle soltanto per prestazioni. La sua progettazione ha tenuto conto anche del design e della qualità costruttiva. Come tutti i prodotti del catalogo della casa asiatica, anche JumpDrive M900 USB 3.1 è stata sottoposta, prima di finire sul mercato, a una serie di test approfonditi nei Lexar Quality Labs. Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per verificare l’affidabilità delle proprie unità di memoria, i tecnici Lexar utilizzano speciali strumenti per testare la resistenza dei prodotti alle vibrazioni, agli urti e agli shock termici ed elettrici.

Il suo design particolarmente elegante, basato su un corpo metallico solido e resistente che preserva i dati archiviati da sollecitazioni e urti involontari, lo rende infatti idoneo a qualsiasi contesto di lavoro, da quello più informale a quello elegante di un’azienda o di uno studio professionale.
Particolare attenzione è stata infine riservata alla privacy e alla sicurezza dei dati: il software Lexar Datashield integrato nella pendrive permette di creare al suo interno un’area protetta nella quale salvare i dati più preziosi e riservati, proteggendoli con una password. La crittografia AES a 256 bit li tiene al sicuro impedendo a qualsiasi utente non autorizzato di accedervi, danneggiarli o cancellarli.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News