
Sony RX1R III: la nuova vita delle compatte
Sensore da 61 megapixel, moderno processore Exmor R, obiettivo Zeiss Sonnar f/2 35mm T*: Sony RX1R III è una fotocamera di qualità, che si fa perdonare l’assenza dell’ottica intercambiabile e dello stabilizzatore. Le dimensioni sono compatte, ma non permettono di infilarla comodamente in tasca

Valoi Easy: la scansione facile
Tre soluzioni pratiche per fare la scansione delle pellicole con una fotocamera digitale e un obiettivo macro: Easy120 per il medio formato (e 35mm), Easy35 per il formato 35mm (e i formati più piccoli). Valoi 360 supporta i formati pellicola dal 110 al 120.

Walter Rosenblum: la fotografia come impegno sociale
Walter Rosenblum è stato uno dei fotografi americani più significativi del XX secolo per il suo impegno nel reportage sociale e per le sue storiche testimonianze visive della Seconda Guerra Mondiale. Pubblichiamo un testo della moglie Naomi Rosenblum, storica della fotografia e curatrice di mostre internazionali

Sophia Loren: il mito della bellezza
La mostra del m.a.x. museo di Chiasso comprende scatti di 57 fotografi e note agenzie per un totale di 193 immagini, di cui 155 fotografie vintage e 38 reprint, oltre a riviste d’epoca e pubblicazioni su Sophia Loren visibili nelle bacheche, tra cui la prima copertina della rivista americana Life dedicata a Sophia Loren nel settembre 1964.

Fujifilm GFX100 RF: una nitidezza che sorprende
Una prova pratica per verificare le potenzialità di questa originale fotocamera di medio formato, particolarmente leggera; l’abbiamo anche messa a confronto con la Full Frame Sony A7R V.

Filtri ND e polarizzatori: due soluzioni a cinque stelle by H&Y
RevoRing ND+PLC e Black Promist + ND 6-9 + Matte Box sono due soluzioni interessanti per i fotografi che cercano versatilità e creatività, ma anche per chi lavora in video.

Totò e la sua Napoli
La mostra raccoglie foto, documenti e video; in questo articolo raccontiamo aneddoti poco noti di una storia nata nella sofferenza, una sofferenza senza la quale non avremmo avuto Totò.

After Storm di Davide Agostoni: l’Intelligenza Artificiale diventa arte
Le sue opere fondono realismo e fantasia e intendono promuovere la riflessione su temi importanti come il futuro delle nuove generazioni e il rapporto con la natura.
In edicola e su Fotografiastore