Fujikina fa tappa ad Arles dall’8 al 12 luglio 2025, presso l’ex École Nationale Supérieure de la Photographie: in programma workshop, conferenze, passeggiate fotografiche, dimostrazioni e noleggi di macchine e obietivi.
Dopo il successo dell’edizione milanese, che ha visto circa 3000 visitatori, Fujifilm porta il format “Fujikina” anche ad Arles. Il tema è “A World in Color”, un progetto sviluppato in partnership con Magnum Photos: in tutta Europa, ogni Fujikina presenterà un capitolo del progetto, pensato su misura per il Paese ospitante, costruito attorno a un dialogo tra immagini inedite e una nuova serie prodotta di concerto con la tecnologia GFX. La mostra presenterà immagini inedite insieme ad una serie esclusiva di Gregory Halpern e opere di fotografi emergenti, scelti per il loro stile creativo.
Saranno proposte oltre 60 attività, tra cui conferenze stimolanti e letture portfolio di rinomati fotografi e professionisti del settore, servizi fotografici, una serie di workshop e passeggiate fotografiche a tema per le vie della città. Città che ospiterà la 56a edizione del festival Rencontres d’Arles di cui Fujifilm è Major Partner.
Il programma completo è disponibile sul sito dedicato, così come pass gratuiti e biglietti.