Insta360 non smette di stupire e, in un periodo fitto di annunci, presenta anche GO Ultra, action cam dalla forma quadrata con sensore da 50 Mpxl.
Piccola, grande come uno smartwatch, Insta360 Go Ultra è una delle più piccole e potent action cam ad ora sul mercato. Il sensore è da 1/1.28″ e 50 Mpxl, più grande del 221% rispetto a quello di Insta 360 GO 3s, ed è supportato da un chip AI da 5nm per gestire la qualità di immagine in fase di scatto e in postproduzione, ad esempio mediante la funzione PureVideo che sfrutta algoritmi IA per ridurre il rumore e migliorare la luminosità in condizioni di scarsa luce. L’obiettivo è equivalente ad un 14mm F2.8 e riesce a catturare video ad una qualità massima di 4K/60p.
“GO Ultra racchiude i progressi fatti dalle videocamere delle serie Ace e X nel formato compatto e tascabile della serie GO, amato dai nostri content creator offrendo nuove possibilità creative senza sacrificare la portabilità.” – Ha dichiarato Max Richter, Co-Fondatore e VP Marketing di Insta360.
Pesa solo 53 grammi e la modularità è garantita da un connettore magnetico integrato che permette di installarla su ogni superficie metallica e, utilizzata in combinazione con supporti come il supporto girevole o il supporto adesivo flessibile, permette di registrare video in terza persona da angolazioni differenti. Qualora però non basasse, anche per lei è disponibile un Action Pod con un display estraibile..proprio come Insta360 GO 3s. La videocamera offre fino a 70 minuti di autonomia con una sola carica e arriva fino a 200 minuti se collegata all’Action Pod. Filmati ed immagini si potranno salvare nella memoria interna da 2 TB oppure su micro SD.
Insta360 GO Ultra sarà disponibile dal 21 Agosto 2025 su store.insta360.com, Amazon e presso rivenditori selezionati al prezzo di € 429.