Sigma presenta un teleobiettivo professionale e luminoso, ideale per tutti gli ambiti indoor, dallo sport ai concerti al teatro: il nuovo 200mm F2 DG OS Sport disponibile con innesti Leica L e Sony FE.
I fotografi sportivi e di eventi, senza dimenticare i ritrattisti, hanno oggi un’alternativa all’offerta data dalle aziende proprietarie come Canon, Nikon e Sony: un obiettivo tele F2 professionale e versatile che promette una qualità d’immagine eccellente. Il nuovo Sigma 200mm F2 DG OS Sport ad ora è l’unica ottica 200mm F2 per Mirrorless Full Frame, là dove solitamente una simile luminosità è appannaggio di alcuni zoom come il recente Sony 50-150mm F2 ad esempio.
Questo 200mm è composto da 19 elementi suddivisi in 14 gruppi con due lenti FLD e due lenti SLD per minimizzare le aberrazioni cromatiche assiali anche alla massima apertura e rivestimenti multistrato per contenere flare e ghosting. Il diaframma è arrotondato ad 11 lamelle ed l’effetto di compressione ottenibile promette uno sfocato estremamente morbido. Grazie ad una simile luminosità, uno stop in più rispetto ai classici F2.8, in combinato con una stabilizzazione che raggiunge i 6.5 stop, risulta la scelta ideale sia per il ritratto che per gli sport e gli eventi indoor. Quest’ultima si può settare in due modalità: OS1 per le situazioni generiche ed OS2 per le riprese in velocità, facilitate da un motore di messa a fuoco lineare HLA, ed il panning.
Sigma 200mm F2 DG OS Sport sarà disponibile da settembre con innesti Leica L e Sony FE ad un prezzo di 3500 euro.