Svelato a Pechino il nuovo realme GT 8 Pro: sarà il primo smartphone a integrare funzionalità fotografiche esclusive co-progettate con Ricoh.
Al fianco di Hasselblad, Leica e Zeiss presto si siederà anche una nuova realtà leader dell’imaging. Non ha ancora debuttato a livello globale ma già fa parlare di sé: il prossimo realme GT8 Pro sarà il primo smatphone sviluppato in collaborazione con Ricoh. “Con questa collaborazione strategica, realme e Ricoh hanno trasformato decenni di esperienza GR nel GT 8 Pro. Non si tratta solo di innovazione di prodotto, ma di un vero e proprio rilancio della cultura della street photography per le nuove generazioni” – queste le parole di Kazunobu Saiki, General Manager della Camera Business Division di Ricoh Imaging Company LTD.
La fotocamera principale di GT 8 Pro adotta un nuovo gruppo di lenti a trasparenza ultra-high, co-sviluppato con Ricoh Imaging per soddisfarne gli standard: prestazioni antiriflesso, maggiore potere risolutivo e bassa distorsione. Basato sul disegno delle famose compatte, oltre ad un obiettivo tele sono presenti due lunghezze focali classiche dalla linea GR: 28mm e 40mm equivalenti. Non solo, perché si potranno anche richiamare in fase di scatto cinque delle simulazioni più utilizzate: Standard, Positive Film, Negative Film, Monotone e High-Contrast B&W. A livello di software due particolarità: Snap Mode, modalità per la streetphotography con cui andare in iperfocale, e una modalità Viewfinder che nasconde tutte le impostazioni accessorie come un vero e proprio mirino. Infine, un’interfaccia molto simile a quella di una GR IV.
Il nuovo realme GT8 Pro, appena annunciato a Pechino, farà il suo debutto globale nei prossimi mesi.