X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors Nikon Zf Mark II

Redazione fotografia.it | 25 Luglio 2025

Nikon starebbe per lanciare la Nikon Zf Mark II; l’annuncio è previsto per settembre, per non disturbare la commercializzazione della recente Nikon Z6 Mark III.
La serie Zf su caratterizza lo stile vintage e anche questo modello non farebbe eccezione; sembra che si aggiungerà una versione cromata a quella nera che caratterizza la Zf originale
Queste le principali caratteristiche di cui si parla.

Sensore
Zf Mark II conserverebbe il sensore Full Frame da 24,5 Mpxl della Zf originale; questo suggerisce che Nikon punti a distinguere questa serie dai modelli a risoluzione più elevata come la serie Z7.

Processore e autofocus
Si stima che Zf Mark II monti il potente processore Expeed 8, introdotto per la prima volta sulla Nikon Z9, con vantaggi per l’autofocus e le prestazioni complessive.
L’autofocus  dovrebbe disporre di un migliore riconoscimento del soggetto, inclusa la modalità di rilevamento del volo degli uccelli

Video
La Zf originale offre video 4K a 60 fps (con crop APS-C), oppure a 30 fps a pieno sensore. Il nuovo processore Expeed 8 contribuirebbe anche al miglioramento della ripresa video

Altre caratteristiche di cui si parla

  • Mirino e monitor migliorati, forse simili a quelli della Z6 II e della Z8.
  • Nessun cambiamento per il doppio slot per schede di memoria (SD e Micro SD
  • Introduzione della funzione pixel shift

Prezzo previsto, solo corpo macchina: circa € 2.500

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News