X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Torna l’interesse per le fotocamere compatte?

Redazione fotografia.it | 14 Agosto 2025
fotografiapuntoit yashica City 300
Yashica City 300

Abbandonate da anni dai produttori, concentrati sulle più costose Full Frame, le fotocamere compatte di qualità si stanno prendendo la rivincita grazie al loro prezzo più conveniente e alle dimensioni più pratiche.
Ora i produttori se ne stanno accorgendo. Facciamo un rapido punto su queste fotocamere

Canon ha annunciato che riproporrà le sue vecchie e apprezzate compatte, mentre Yashica ha recentemente annunciato la terza generazione della Yashica City 300. Si tratta di una fotocamera di alta risoluzione e tascabile, annunciata a luglio e distribuita in agosto a un prezzo di 420 dollari. La serie City non è nuova, ma questo modello risolve le carenze dei modelli precedenti City 100 e City 200.

fotografiapuntoit yashica
Yashica City 300

Yashica City 300 è dotata di un sensore da 50 megapixel con supporto al formato Raw. Anche l’obiettivo è apprezzabile: ha una focale fissa di 24mm con un rapporto di riproduzione 1:1 e una luminosità f/1,8.
È inoltre dotata di una funzione High Dynamic Range, una tecnologia che amplia la gamma dinamica, utile in condizioni di luce difficile per gestire al meglio le aree molto scure e quelle molto luminose.

Sempre in tema di fotocamere compatte di alta qualità ricordiamo poi la Fujifilm X100 VI e la Ricoh GR III (a breve la Ricoh GR IV)

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News