Debuttano in Italia i modelli della nuova serie Redmi Note 15, tre che diventano in tutto ben cinque contando sia le versione 5G che 4G, che introducono la tecnologia Titan Durabilty per una maggior resistenza a cadute, polvere e acqua.

Parola d’ordine: durabilità. Xiaomi introduce una nuova tecnologia chiamata Titan Durability che offre un’esperienza di lunga durata della batteria, una maggiore resistenza alle cadute e una completa resistenza a polvere e acqua. Ad esempio i top di gamma Redmi Note 15 Pro e 15 Pro+ hanno ottenuto la certificazione SGS Premium Performance che verifica la resistenza a cadute, schiacciamento e flessione (Redmi Note 15 solo a cadute e urti); combinano una scheda madre ad alta resistenza, un telaio centrale rinforzato e un design ammortizzante multistrato per sopravvivere a cadute fino a 2.5 metri di altezza. Inoltre soddisfano gli standard IP66, IP68, IP69 e IP69K e sono certificati per resistere all’immersione a profondità fino a 2 metri per 24 ore dato che incorporano 17 elementi impermeabili progettati per garantire un’affidabilità a lungo termine. (anche qui ad esclusione di Redmi Note 15).

Lato foto Redmi Note 15 Pro e 15 Pro+ replicano quanto visto lo scorso anno su Redmi Note 14 Pro+: sensore principale Samsung HPE da 1/1.4″ e 200 Mpxl dietro ad un obiettivo a 7 microlenti stabilizzato OIS equivalente ad un 23mm F1.7 (che si rumoreggia potremmo ritrovare anche sulla fotocamera telezoom di Xiaomi 17 Ultra) che, anche su questo modello, andrà a coprire diverse focali comprese dai 23mm ai 92mm tramite crop digitale 2x e 4x. Redmi Note 15 invece è dotato di una fotocamera principale con lo stesso obiettivo ma con sensore da 108 Mpxl. Su tutti poi una fotocamera ultrawide con sensore da 8 Mpxl.

Le fotocamere sono supportate da algoritmi di intelligenza artificiale e dotate di una suite di strumenti di editing di immagini AI, la stessa che possiamo trovare su altri device Xiaomi. Su questi modelli vengono introdotte anche due novità viste sul recente Xiaomi 15T Pro: la prima è il sistema di raffreddamento IceLoop, la seconda è la Offline Communication che consente di effettuare chiamate anche in assenza di rete. A variare sui modelli quasi unicamente il processore (dato che i display differiscono di solo 1″) ma il più potente resta quello di Redmi Note 15 Pro+ essendo un Qualcomm Snapdragon 7s Gen 4.
I dispositivi della famiglia Redmi Note 15 sono disponibili online con prezzi che vanno dai 529 euro ai 199 euro.