X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Asus ProArt PA32UCG, primo monitor HDR da 1600 nit

Redazione fotografia.it | 29 Luglio 2021

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia del display ProArt PA32UCG, il primo HDR al mondo con una luminosità di picco di 1.600 nit e una frequenza di aggiornamento variabile (VRR) di 120 Hz.

Il pannello mini-LED 4K retroilluminato da 32″ del monitor ProArt PA32UCG offre il local dimming a 1152 zone per raggiungere un rapporto di contrasto di 1.000.000:1. Ha una luminosità massima di 1600 nit e una luminosità standard a schermo intero di 1000 nit. Supporta più formati HDR, tra cui Dolby Vision, HDR10 e Hybrid Log-Gamma (HLG) per ineguagliabili livelli di luminosità, contrasto e colori. Rispetto a un’immagine standard, Dolby Vision garantisce immagini con una gamma completa di colori, comprese luci fino a 40 volte più luminose e tonalità nere fino a 10 volte più profonde. Il monitor vanta anche la tecnologia proprietaria Quantum-dot che offre un’ampia gamma di colori pari a 98% DCI-P3, 99,5% Adobe RGB, 100% sRGB, 100% Rec. 709 e 85% Rec. 2020 per l’editing video e la post-produzione.

PA32UCG-K_F-Hood
Asus ProArt PA32UCG

ProArt PA32UCG è anche dotato della tecnologia di ottimizzazione del contrasto fuori asse (OCO, Off-Axis Contrast Optimization) per poter osservare senza problemi il pannello da angolazioni ampie e decentrate; questa tecnologia riduce anche l’effetto alone dell’80% e migliora il rapporto di contrasto delle parti più scure dello schermo. Per quanto riguarda la calibrazione si affida alla tecnologia Asus ProArt Calibration che salva tutti i profili dei parametri di colore sul chip IC integrato nel monitor, invece che sul PC. Il monitor può essere calibrato e la lookup table dei colori può essere riscritta, consentendo agli utenti di collegare il monitor a dispositivi con sistemi operativi o applicazioni diversi senza dover regolare nuovamente le impostazioni. In ogni caso, i display ProArt sono compatibili con la maggior parte dei principali sistemi di calibrazione, inclusi quelli di X-Rite, Datacolor e Klein. Presenta anche diverse opzioni di connettività tramite un hub USB, due porte Thunderbolt 3, DisplayPort 1.4, due porte HDMI 2.0 e una porta HDMI 2.1 che supporta immagini 4K a 120 Hz.

Asus ProArt PA32UCG è già disponibile ad un prezzo di € 5999.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News