Anche quest’anno Canon porterà al Lido tutta la potenza della sua Total Imaging Experience, mettendo la tecnologia al servizio della creatività e della cultura cinematografica alla Biennale Cinema di Venezia.
Canon sarà sponsor sostenitore dell’82. Mostra Internazionale Cinematografica – La Biennale di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2025. “La Biennale di Venezia rappresenta un’eccellenza culturale riconosciuta a livello internazionale. Canon è orgogliosa di rinnovare, per il ventunesimo anno consecutivo, il proprio impegno a sostegno della settima arte. La nostra presenza non è solo testimonianza di una lunga collaborazione, ma espressione concreta del nostro sostegno alla cultura cinematografica, intesa come motore di creatività, libertà espressiva e crescita collettiva. Crediamo che l’innovazione tecnologica sia una fonte continua di ispirazione, capace di amplificare la creatività e dare nuova forza alla narrazione visiva.” – afferma Javier Tabernero da Veiga, Amministratore Delegato di Canon Italia.
Accanto alle EOS C80 ed EOS C400, pensate per rispondere alle esigenze delle produzioni più complesse, ci saranno anche EOS R1 ed EOS R5 Mark II ed i nuovi modelli PowerShot V1 ed EOS R50 V. Canon offrirà anche supporto agli uffici organizzativi e della sala stampa, facilitando la condivisione delle informazioni grazie alla Easy Experience, un ecosistema di stampa basato su piattaforme ibride e cloud.
Presente anche il Canon Professional Service (CPS) che sarà operativo al Lido per offrire supporto tecnico, manutenzione e consulenza ai fotografi accreditati assicurando continuità operativa e qualità durante tutta la manifestazione.