X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ecco i nuovi Samyang 14mm f/2.8 e 85mm f/1.4

Redazione fotografia.it | 25 Maggio 2020

Samyang presenta oggi la nuova versione di due ottiche molto luminose e soprattutto fortunate, ovvero 14mm f/2.8 e 85mm f/1.4 con messa a fuoco manuale, disponibili con vari innesti e per vari formati: per Full Frame Canon EF, Nikon F, per mirrorless APS-C Canon EF-M, Fujifilm X e Sony E e per Micro Quattro Terzi.

Samyang MF 14/2.8 è composto da 14 elementi suddivisi in 10 gruppi con tre lenti ad alta rifrazione, una lente asferica e due lenti Extra-low Distortion, un diaframma arrotondato a 9 lamelle e un angolo di campo di 115°. Pesa solo 650 grammi e ha una distanza minima di messa a fuoco di circa 30 cm.

Samyang MF 85/1.4 è invece composto da 9 elementi suddivisi in 7 gruppi, una lente asferica e un diaframma arrotondato a 9 lamelle. Pesa circa 550 grammi e ha una distanza minima di messa a fuoco di circa 1 metro.

Ciò che condividono, e che ha fatto di Samyang un marchio molto ricercato a prescindere dal prezzo economico, è la costruzione: entrambi sono sigilliati a prova di intemperie e dispongono di una ghiera per la gestione dell’apertura de-click e di un meccanismo di blocco della messa a fuoco. Proprie queste ultime due particolarità li rendono ideali per la registrazione video.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News