X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Google presenta i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro

Redazione fotografia.it | 7 Ottobre 2022

Al consueto appuntamento I/O, Google annuncia i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro: modesti aggiornamenti del comparto fotocamera ma nuovo processore Tensor G2 con AI.

fotopuntoit_google_pixel-7-pro_1
Google Pixel 7 Pro

Google non cambia quasi nulla nel comparto hardware ma progredisce in termini di software, grazie ad alcune nuove funzionalità portate in dote dal chip proprietario Tensor G2. In termini di qualità fotografica siamo sulla stessa linea dei precedenti Pixel 6, una conformazione a tripla fotocamera sul modello Pro e a doppia sul modello “base”. Comuni ad entrambi ci sono un sensore da 1/1.31″ e 50 Mpxl (pixel da 1.2µm) con obiettivo wide equivalente ad un 26mm con apertura f/1.85 e un sensore da 12 Mpxl (pixel 1.25µm) con obiettivo ultrawide con campo visivo di 125° (114° sui Pixel 6) e apertura f/2.2; il Pro si differenzia per una fotocamera aggiuntiva con obiettivo tele 8x da 1/2″ e 48 Mpxl. Qui il primo beneficio del chip tensor G2: lo zoom “ottico”. Prima si fermava ad un fattore 4x ora raggiunge i 5x e, grazie al crop centrale, può arrivare fino a 10x. Modesta portata ma il processore promette di offrire dettagli più marcati e foto più nitide soprattutto in modalità Super Res Zoom dove dovrebbe arrivare senza patemi ad un ingrandimento 30x grazie alla demosaicizzazione.

fotopuntoit_google_pixel-7-pro_2
I nuovi Google Pixel 7

Tensor G2 si offre alcune nuove funzioni. Photo Unblur, essenzialmente una versione aggiornata di Face Unblur di Pixel 6, promette di eliminare lo sfocato da alcune immagini con pochi tocchi; Real Tone è ora più precisa, migliora i toni della pelle sia in modalità Ritratto che in modalità Night Sight; vera aggiunta è Cinematic Blur che offre una profondità di campo ridotta e uno sfocato in video molto simile a quello ottenuto in modalità fotografica.

Il processore svolge poi alcune funzionalità automatiche, come migliorare l’audio delle chiamate ed etichettare voci differenti e trascrivere in testo quando viene utilizzato il registratore.

Pixel 7 ha lo stesso display di Pixel 6: un pannello OLED da 6.3″ 1080p con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una luminosità di 1400 nits. Stesso discorso per Pixel 7 Pro: un OLED da 6.7 ​​1440p con una frequenza di aggiornamento variabile tra 10-120 Hz e una luminosità di 1500 nits.

Pixel 7 sarà disponibile con 8 GB di Ram e 128/256 GB di memoria interna a partire da € 649; Pixel 7 Pro con 12 GB di Ram e 128/256 GB di memoria interna a partire da € 899.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News