X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

AMAWAY, la danza in mostra a Milano

Redazione fotografia.it | 7 Ottobre 2022

La danza e la fotografia, l’improvvisazione immortalata da uno scatto irripetibile: è il progetto AMAWAY, in mostra durante il Photoshow alla Cascina Nascosta di Milano fino a fine ottobre.

fotopuntoit_sonia-santagostino_amaway
© Sonia Santagostino per il progetto AMAWAY

Laura Ziccardi, coreografa e docente presso il Centro Formazione Aida di Milano, e Sonia Santagostino, fotografa e docente dell’Istituto italiano di fotografia di Milano, sono le ideatrici del progetto AMAWAY. About Me, About Woman, About You è nato nel 2017 ed è un progetto nato per raccontare le donne attraverso un percorso che si sviluppa in tre fasi.

fotopuntoit_sonia-santagostino_amaway_photofestival_2
Il progetto AMAWAY al Photofestival

L’esperienza guidata della danza, una performance artistica di improvvisazione dove si viene guidati passo passo dalla voce di Laura Ziccardi; lo shooting fotografico eseguito ed ispirato dall’improvvisazione realizzato da Sonia Santagostino; la performance dal vivo, con il pubblico come parte integrante di questo spettacolo, dove l’unicità dell’improvvisazione della danza viene catturata dalla fotografia.

fotopuntoit_sonia-santagostino_amaway_photofestival_3
Il progetto AMAWAY al Photofestival

Entrare in questo mondo è molto semplice, le immagini di Sonia Santagostino e del progetto AMAWAY sono in mostra fino a fine ottobre alla Cascina Nascosta di Milano.

AMAWAY è uno dei progetti di Esplorazioni Contemporanee, una scuola che propone una serie di workshop su tre discipline artistiche come la danza, la fotografia e la musica. “Apriamo le nostre porte a danzatori, insegnanti, fotografi, musicisti, artisti desiderosi di diventare parte di un qualcosa di unico in Italia, e come noi avvertono il bisogno prima di tutto di trovarsi, respirare e vivere le emozioni intrinseche di queste tre discipline.”

AMAWAY Project
fino al 31/10/22
Cascina Nascosta
Milano

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News