X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il nuovo monitor BenQ SW271C riesce a riprodurre le condizioni ideali di stampa simulando colore, tipo di carta e stampante

Redazione fotografia.it | 2 Marzo 2021

BenQ ha annunciato il nuovo monitor SW271C 4K 27″ con supporto alla calibrazione di terze parti e HotKey Puck Gen2 per accedere facilmente ai preset.

benq-sw271c
BenQ SW271C

In comune con il precedente modello il nuovo BenQ SW271C ha solo la risoluzione 4K 3840 x 2160 pixel. Per il resto questo monitor sembra cucito apposta su misura per fotografi e videografi che richiedono il massimo della accuratezza del colore, precisione ed efficienza. Punto cardine è la rinnovata HotKey Puck che permette all’utente di passare rapidamente tra diversi profili colore, regolare le impostazioni e accedere a due funzioni inedite: Uniformity e Paper Color Sync. Con la prima tecnologia il display divide il pannello in sottoregioni e ne regola in maniera autonoma la luminosità per far sì che ci sia, appunto, uniformità su tutta la superficie. Con la seconda, ideale per i fotografi professionisti, produce anteprime simulate in base a diverse impostazioni di colore, di stampanti e di tipi di carta, consentendo di visualizzare in anteprima il risultato finale di una stampa fotografica.

benq-sw271c-hotkey-puck-gen2
BenQ SW271C HotKey Puck Gen2

HotKey Puck da anche accesso ad altre modalità avanzate quali il bianco e nero e l’anteprima GamutDuo. Ma SW271C non è solo interessante per i fotografi, anche per i videografi. Supporta i formati HDR10 e HLG, può visualizzare contenuti video 24p, 25p e 30p con frame rate nativi e permette di trasferire direttamente a monitor contenuti non compressi.

benq-sw271c-angle
BenQ SW271C

Detto questo è dotato di tecnologia di riproduzione del colore AQCOLOR con una LUT 3D a 16 bit e Delta E ≤ 2, visualizza il 100% dello spazio colore sRGB, il 99% di AdobeRGB e il 90% di DCI-P3. La base è riccca di porte: una USB-C con alimentazione (60 W), due HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4, una USB tipo B (upstream), due USB 3.1 (downstream) e un lettore di schede SD integrato.

BenQ SW271C è disponibile ad ora in USA ad un prezzo di $ 1599 ma presto arriverà anche in Italia.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News