X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Olympus presenta la nuova OM-D E-M5 Mark III

Redazione fotografia.it | 17 Ottobre 2019

Una OM-D E-M5 più compatta e con la tecnologia di OM-D EM1 Mark II (che era una EM1 con davvero poche migliorie al netto delle caratteristiche tecniche), questa è la nuova OM-D E-M5 Mark III: nuovo stabilizzatore miniaturizzato, mirino con minor ingrandimento ma con display Oled e miglior refresh e tenuta alle intemperie quasi da record.

Dati alla mano, Olympus OM-D E-M5 Mark III è una piccola OM-D EM1 Mark II: sensore Micro Quattro Terzi da 20 Mpxl, processore TruePic VIII, sistema AF da 121 punti a rilevamento di fase di fase e contrasto, modalità High Res fino a 50 Mpxl, raffica da 30 fps (10 fps in AF continuo), gamma ISO 200-25600, stabilizzatore a 5 assi, video 4K/24p e singolo slot SD – purtroppo, forse visto anche il target più amatoriale di questa macchina, non supporta le schede ad alta velocità ed è una pecca viste le potenzialità della raffica.

Il corpo macchina è decisamente più piccolo rispetto ad OM-D E-M5 ma nonostante questo lo stabilizzatore è stato migliorato di mezzo stop e il corpo in lega di magnesio ha ora una classificazione IPX1 per resistere meglio alle intemperie. La batteria è più piccola ma ha la stessa autonomia di quella utilizzata sui modelli precedenti (che era di dimensioni maggiori). Anche il mirino è stato ridotto e ora ha un ingrandimento di 0.68x (contro 0.74x di EM-5) ma non è pù LCD bensì Oled e questo dovrebbe garantire una visione più nitida della scena, maggiore contrasto e minor blackout.

Anche su OM-D EM-5 Mark III è disponibile lo scatto in modalità High Res: il sistema di stabilizzazione sposta il sensore di 0.5 pixel e la macchina acquisisce otto scatti in sequenza che il processore monterà assieme per ottenere un’immagine con risoluzione 50 Mpxl. Altra funzione interessante è Pro Capture per scene ad alta velocità: quando selezionata, una volta premuto il pulsante di scatto la macchina eseguirà 14 scatti in sequenza in modo che si possa scegliere lo scatto perfetto in modo retroattivo.

La nuova Olympus OM-D E-M5 Mark III sarà disponibile a breve ad un prezzo che dovrebbe aggirarrsi intorno a € 1200 solo corpo.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News