X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

La Hollywood anni ’90 nelle foto di Randall Slavin

Redazione fotografia.it | 18 Ottobre 2019

Il prossimo 5 novembre uscirà il libro “We All Want Something Beautiful” una raccolta di immagini che Randall Slavin (ora 49enne) ha realizzato durante i suoi anni giovanili, periodo nel quale cercava di farsi strada nel mondo del cinema.

Jennifer Aniston, James Van Der Beek, Fergie, Hilary Swank, Eva Longoria, Sharon Stone, Channing Tatum, Ryan Gosling, Jeremy Renner, Nick Jonas, Lucy Hale. Sono tutti nel libro “We All Want Something Beautiful” che racchiude i vent’anni Hollywoodiani di Randall Slavin. Il titolo del libro è proprio una citazione a “Mr. Jones” dei Counting Crows, band che conobbe all’inizio della sua carriera – quando ancora era deciso a sfondare come attore – andando ad un casting per un video: un un amico gli aveva infatti suggerito di partecipare alle selezioni per il video per una “band emergente”.

James Van Der Beek & Fergie, 1998
Channing Tatum, 2006

Ma capì in fretta che la sua strada non era il cinema, perlomeno non quello svolto davanti alla macchina da presa. Tutto cambiò quando Charlize Theron, conosciuta in giovane età in vari casting e diventata poi sua amica, lo invitò per fare un servizio fotografico sulla sua vita in Sud Africa: non voleva portare in casa sua uno sconosciuto così chiese ad InStyle (rivista che avrebbe realizzato questo reportage) che il lavoro fosse commissionato ad una persona conosciuta, indicando Randall come tale. Questo fu il suo trampolino di lancio: quello per InStyle fu il primo lavoro realmente retribuito e Slavin decise che con la fotografia non avrebbe più solamente pagato le bollette.

Charlize Theron festeggia i suoi 22 anni, un fiore bianco tra i capelli e la mano sulla spalla di Leonardo Di Caprio. Era il 1997.
Charlize Theron, 1996

“Hollywood in the nineties was the last good time. You went out, and things would happen, and no one would know about it, which fostered an incredible sense of fun and party atmosphere.”

Jeremy Renner, 2005

In vent’anni di carriera Randall Slavin ha quindi avuto la possibilità di fotografare quelli che poi sarebbero diventati personaggi di successo, riprendendoli in momenti privati.

Il libro sarà disponibile qui su Amazon a partire dal 5 di novembre.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News