X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors: la prossima tecnologia Canon potrebbe essere il Quad Pixel CMOS AF

Di recente si è parlato molto della tecnologia Quad Pixel CMOS AF, sistema di messa a fuoco che potrebbe equipaggiare la prossima EOS R1. Spunta ora l’ultimo brevetto che va a confermare ciò che ora è molto più di una semplice teoria. Il sistema Dual Pixel AF è uno dei migliori sistemi di messa a […]

Redazione fotografia.it | 18 Gennaio 2022
rumors

Di recente si è parlato molto della tecnologia Quad Pixel CMOS AF, sistema di messa a fuoco che potrebbe equipaggiare la prossima EOS R1. Spunta ora l’ultimo brevetto che va a confermare ciò che ora è molto più di una semplice teoria.

fotopuntoit_canon_quad-pixel-af_patent
Il brevetto depositato da Canon

Il sistema Dual Pixel AF è uno dei migliori sistemi di messa a fuoco automatica in assoluto, ideato per sopperire all’imprecisione del Live View. Da qualche tempo Canon sta però lavorando al suo successore, che probabilmente sarà installato sulla prossima EOS R1: il Quad Pixel AF. La differenza è molto semplice: anziché dividere ogni pixel in due sensori di messa a fuoco, li dividerà in quattro.

Recentemente Canon ha depositato un ulteriore brevetto. La traduzione dal giapponese non è mai semplie ma a grandi linee sembrerebbe che l’azienda sia riuscita a risolvere il problema della cattura di luce non omogenea sulla superficie sensibile.

Canon è l’unica azienda presente nella top ten dei brevetti depositati annualmente da oltre 30 anni consecutivi. Non sappiamo se effettivamente la tecnologia Quad Pixel CMOS AF sarà su EOS R1 ma gli indizi questa volta ci sono tutti.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News