Sony ha annunciato la release della beta di Camera Verify, una nuova funzione della sua Camera Authenticity Solution, che consente di condividere con terzi le informazioni sull’autenticità delle immagini tramite un URL dedicato.
La necessità di immagini affidabili e verificabili non è mai stata così forte, soprattutto per i professionisti dei media, poiché i contenuti generati e manipolati dall’intelligenza artificiale stanno diventando sempre più sofisticati. Camera Authenticity Solution di Sony è stata progettata per soddisfare questa esigenza, incorporando le firme digitali C2PA (Coalition for Content Provenance and Authenticity) e le informazioni di profondità 3D proprietarie di Sony direttamente nell’immagine, nel momento dell’acquisizione.
Grazie alla nuova funzione Camera Verify (versione beta), i media ora possono emettere URL di condivisione esterni per le immagini con firme digitali incorporate, consentendo a terzi di visualizzare i risultati della verifica attraverso URL affidabili, emessi direttamente dal sito di verifica. Tramite la nuova funzione, i media possono selezionare specifici elementi di autenticità da condividere durante il processo di pubblicazione e distribuzione dei contenuti, consentendo una più rapida diffusione di contenuti credibili e verificabili.
Sony ha in programma di espandere il supporto per i contenuti video dopo l’autunno 2025, come parte del suo impegno costante per la promozione di media digitali affidabili.