X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

vivo X80 Pro sbarca in Italia

Redazione fotografia.it | 15 Giugno 2022

A maggio vivo ha presentato X80 Pro per il mercato asiatico e USA ma oggi c’è l’ufficialità anche per l’Europa, e quindi l’Italia. Sviluppato in collaborazione con Zeiss, vivo X80 Pro ha un nuovo processore dedicato alla color science, quattro fotocamere e varie modalità di ripresa video.

fotopuntoit_vivo_x80-pro_head
vivo X80 Pro

X80 Pro è il primo in collaborazione con Zeiss, una partnership che porta sul nuovo flagship asiatico non solo i rivestimenti antiriflesso T* ma anche svariate modalità Cinematic. Il modulo fotocamera posteriore è dotato di quattro sensori. Il sensore principale è un Samsung Isocell GNV “Ultra-Sensing” personalizzato da 50 Mpxl con obiettivo wide equivalente ad un 26mm F1.7 e stabilizzazione OIS; secondariamente troviamo un sensore Sony IMX598 da 48 Mpxl con obiettivo ultrawide equivalente ad un 16mm F2.2 e un sensore più piccolo da 8 Mpxl con obiettivo zoom a periscopio 5x con apertura F3.4. La novità è un sensore da 12 Mpxl con obiettivo con apertira F1.85 e stabilizzazione OIS dedicato unicamente al ritratto.

A queste caratteristiche si aggiungono alcune funzioni interessanti, soprattutto in video. Con Zeiss Cinematic Bokeh si potranno infatti registrare filmati in formato cine anamorfico risaltando i soggetti principali e sfocando lo sfondo. Il tutto sfruttando il sensore dedicato al ritratto, staccando i piani mantenendo il rapporto cine, creando punti di luce sempre circolari e innalzando leggermente i toni freddi. Quest’ultimo particolare è anche reso possibile dal nuovo processore V1+ con AI che, oltre a sbloccare automatismi di riconoscimento della scena, si occupa della gestione del colore, un aspetto molto importante che in Zeiss hanno assicurato dovrebbe essere il più fedele possibile alla resa dell’occhio umano. Inoltre ha una velocità di trasmissione dei dati compresa tra 8 GB/s e 25 GB/s con un risparmio energetico del 72%.

Il display Amoled LTPO3 da 6,78″ HDR10+ con un refresh rate di 120Hz, una luminosità massima di 1500 nits, 517 ppi e una risoluzione di 1.440×3.200 pixel in formato 20:9. La batteria è da 4700 mAh con Flash Charge da 80W con cavo e da 50W wireless. Tante altre sono le caratteristiche interessanti, ma ne parleremo meglio con calma nei prossimi giorni.

“X80 Pro dimostra il nostro costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di imaging mobile avanzate. Grazie alla collaborazione con Zeiss, leader mondiale nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, siamo in grado di offrire un’esperienza fotografica e video eccellente” – ha dichiarato Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.

vivo X80 Pro sarà disponibile nel colore Cosmic Black a partire da fine giugno, ad un prezzo suggerito di € 1.299.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News