X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

vivo presenta X80 Pro: ottiche targate Zeiss e nuove proprietà fotografiche

Redazione fotografia.it | 19 Maggio 2022

vivo presenta il suo nuovo flagship in collaborazione con Zeiss, X80 Pro, con all’interno il più recente sensore Samsung Isocell e un processore ISP custom V1+ con NPU dedicato alla gestione del colore delle immagini. Ad ora disponibile in USA e Asia, presto, molto presto, potrebbe arrivare anche da noi in Europa.

fotopuntoit_vivo_x80-pro
vivo X80 Pro

Questa volta non c’è rischio di sovrapposizione tra modelli, motivo per il quale X70 Pro in Europa non si è mai visto; il prossimo vivo X80 Pro arriverà anche da noi e non sarà limitato al mercato asiatico o USA. Continua la collaborazione stretta con Zeiss all’interno dello Zeiss Imaging Lab tale per cui il modulo fotocamera è interamente rivestito con il coating T+ di marchio tedesco. Ma non solo, perché il nuovo flagship sarà molto differente dallo scorso X60 Pro, sia a livello di design che di imaging.

Il modulo fotocamera, rinnovato nel design e molto più grande, è composto da quattro obiettivi. Il sensore principale è un Samsung Isocell GNV “Ultra-Sensing” personalizzato da 50 Mpxl con obiettivo wide equivalente ad un 26mm F1.7 e stabilizzazione OIS; secondariamente troviamo un sensore Sony IMX598 da 48 Mpxl con obiettivo ultrawide equivalente ad un 16mm F2.2 e un sensore più piccolo da 8 Mpxl con obiettivo zoom a periscopio 5x con apertura F3.4. La novità è un sensore da 12 Mpxl con obiettivo con apertira F1.85 e stabilizzazione OIS dedicato unicamente al ritratto.

fotopuntoit_vivo_x80-pro_v1
Il processore ISP V1+

Rinnovato anche il processore ISP (Image Signal Processor) V1+ con NPU per aumentare le capacità del device in modalità foto e video: una velocità di trasmissione dei dati compresa tra 8 GB/s e 25 GB/s con un risparmio energetico del 72%. Il display Amoled LTPO3 da 6,78″ HDR10+ con un refresh rate di 120Hz, una luminosità massima di 1500 nits, 517 ppi e una risoluzione di 1.440×3.200 pixel in formato 20:9. Tutto è mosso da un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 con RAM LPDDR5 migliorata e memoria UFS 3.1. Chiudono le caratteristiche una batteria da 4.700 mAh con ricarica veloce da 80 W e una porta USB Type-C 3.1.

vivo X80 Pro sarà disponibile nelle colorazioni Cosmic Black e Blue e Orange in tre configurazioni: 8 GB RAM/256 GB UFS 3.1, 12 GB RAM/256 GB UFS 3.1 e 12 GB RAM/512 GB UFS 3.1. Ad ora sarà commercializzato solo in Asia e USA ma molto presto sarà disponibile anche in Italia e in tutta Europa.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News