Il nuovo accessorio Tamron Link permette di comandare e personalizzare gli obiettivi tramite Lens Utility direttamente da smartphone via Bluetooth.

Come noto Tamron Lens Utility consente di controllare da remoto varie funzioni della messa a fuoco, che può essere impostata direttamente su una distanza specifica o può essere determinata la velocità della ghiera manuale oppure salvarne la posizione per richiamarla in qualsiasi momento azionare il Digital Follow Focus; tutto ciò attraverso il software su desktop oppure via cavo da smartphone. Da oggi però, grazie all’aggiornamento 5.0 e al nuovo Tamron Link, le opzioni aumentano.

Tamron Link si innesta nella porta USB-C di tutte le ottiche che ne dispongono una e ne permette il controllo finalmente anche via Bluetooth attraverso Lens Utility. Il software, ora disponibile non solo per Android ma anche per iOS, viene poi arricchito.
Il software Tamron Lens Utility è in download gratuito sul sito dell’azienda mentre Tamron Link sarà disponibile a breve ad un prezzo di circa 50 euro.