X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Gli appuntamenti Fujifilm durante il Festival Fotografico Europeo 23

Redazione fotografia.it | 6 Aprile 2023

Fujifilm Italia parteciperà alla 11a edizione del Festival Fotografico Europeo, manifestazione che si pone l’obiettivo di promuovere la fotografia d’autore e il linguaggio espressivo: dalla fotografia storica al reportage d’autore, dalla fotografia d’arte alle ricerche creative fino alla documentazione del territorio.

fotopuntoit_Valentina-Tamborra-Sami_Tundra_Beask-Nilla-attivista
© Valentina Tamborra

Dal 18 marzo al 6 maggio 2023 si svolge il Festival Fotografico Europeo che coinvolge quattro comuni lombardi: Busto Arsizio, Castellanza, Castiglione Olona e Legnano con mostre, seminari, workshop, proiezioni, letture dei portfolio, presentazione di libri e concorsi. Fujifilm Italia è partner della manifestazione e propone ben quattro appuntamenti.

fotopuntoit_Valentina-Tamborra-Sami-Nyssetogge
© Valentina Tamborra

Il primo è la presentazione del libro Skrei di Valentina Tamborra presso Palazzo Leone da Perego di Legnano il 16 aprile. La fotografa è anche la protagonista del secondo, ovvero la mostra di “Akhat Terramadre”, visibile liberamente allo Spazio Photosquare allestito al Terminal 1 dell’Aeroporto Milano Malpensa dal 18 aprile al 30 giugno. Il reportage, stampato su carta fotografica all’alogenuro d’argento Fujicolor Crystal Archive Digital Paper Type DPII Matte, è il terzo capitolo di una trilogia con cui la fotografa ha voluto raccontare le popolazioni che vivono l’Artico. Ahkát, secondo l’antica religione Sami, sono le Madri, divinità della natura, natura che tutto domina: Magia e realtà, Spiritualità e tradizione.

fotopuntoit_Valentina-Tamborra-tundra-e-kautokeino
© Valentina Tamborra

Non solo libri e mostre, anche un Workshop: Urban Instax Photo. Sotto la guida di Renzo Riboldazzi, docente del dipartimento di architettura e studi urbani del Politecnico di Milano, e di un fotografo dell’Afi per conoscere la storia e le vicende di alcuni luoghi simbolo della città di Legnano, i partecipanti saranno chiamati a scattare immagini muniti di una Instax. Le stesse verranno poi esposte in un mosaico esposto al pubblico dal 29 aprile al 6 maggio presso il Castello di Legnano.

Chiude tutto la Masterclass di Reportage e Storytelling di Valentina Tamborra che si terrà il 23 aprile presso Palazzo Leone da Perego di Legnano.

Per maggiori informazioni e form di partecipazione, visitare il sito europhotofestival.com.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News