X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

HTC presenta il nuovo One A9

Redazione fotografia.it | 30 Ottobre 2015

Non è da molto che HTC ha presentato il suo top di gamma One M9 ; era lo scorso marzo al Mobile World Congress 2015. Con questo modello sperava di rilanciare il marchio, pressato dalla concorrenza. Ora però arriva un nuovo modello, è lo One A9 che, se rinuncia a qualcosa in termini di processore e display, punta sulla fotocamera e sul design.

Cercando di lasciarsi alle spalle le delusioni della fotocamera di One M9, il nuovo One A9 monta un nuovo sensore con meno pixel, ma dall’obiettivo più luminoso. Il sensore è un CMOS BSI da 13 Mpxl con obiettivo f/2 (Sony?) e registrazione video Full HD 1080p.
La fotocamera permette di scattare e gestire i file Raw (in modalità Pro, scatto manuale) grazie anche ad un piccolo programma di editing pre-installato; non solo, finalmente su questo modello troviamo la stabilizzazione ottica OIS che mancava.
In modalità Auto lo smartphone scatta in modo molto reattivo, solo 0.1 secondi dal click; il sensore Ultrapixel è invece montato sulla fotocamera anteriore. In campo video sarà possibile girare anche filmati "velocizzati" fino a 12x in modalità HyperLapse.
Come detto, One A9 rinuncia a qualcosa per migliorare alcune caratteristiche più utili. A fronte quindi di una fotocamera rimaneggiata, e finalmente in linea con la concorrenza, e di un design curato nei minimi particolari, rinuncia al video 4K, alla risoluzione Quad HD del display e ad un processore di ultimissima generazione.
A bordo di A9 troviamo infatti un display Full HD da 5" rivestito in Gorilla Glass e un processore Qualcomm Snapdragon 617 Octa-core a 64-bit con 2 GB di Ram, leggermente meno potente di uno classe 800, ma sicuramente adatto alla gestione di tutti i giorni. Il sistema operativo con il quale verrà lanciato sul mercato sarà il nuovo Android 6.0 Marshmallow.
Lo smartphone One A9 sarà disponibile questo mese ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno a 600 euro per la versione con memoria interna da 16 GB (espandibile con schede MicroSD fino a 2 TB).

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News