X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

LG chiude la divisione smartphone

Redazione fotografia.it | 6 Aprile 2021

Con una comunicazione ufficiale, LG chiude la divisione smartphone ed esce ufficialmente dal mercato della telefonia mobile. I numeri impietosi degli ultimi anni hanno costretto il CEO di LG Electronics Kwon Bong-seok a prendere questa decisione.

LG-G6-render
LG G6

Ora è ufficiale, LG chiude la divisione smartphone. “La decisione strategica di LG di uscire dal settore della telefonia permetterà all’azienda di focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi.”. Così si legge nella nota ufficiale diramata dall’azienda, che assicura che continuerà a fornire assistenza e aggiornamenti agli utenti che posseggono uno smartphone LG.

La chiusura totale arriverà entro il 31 luglio 2021, non sarà quindi immediata. Kwon Bong-seok ha assicurato che non ci saranno tagli al personale, tutti i lavoratori saranno riallocati in altre divisioni dell’azienda soprattutto in quelle nuove. Veicoli elettrici, dispositivi connessi, smart home, robotica, intelligenza artificiale e soluzioni B2B saranno quindi il futuro di LG.

“LG continuerà a far leva sulla propria competenza nel campo della telefonia mobile e a sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri.”

Un vero peccato che LG non si sia riuscita a ritagliare una fetta di mercato considerevole. Tutti gli smartphone che abbiamo provato si sono sempre rivelati degli ottimi cameraphone, anche nei coonfronti di marchi più “blasonati” del segmento mobile.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News