X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

vivo V23, largo ai selfie

Redazione fotografia.it | 25 Marzo 2022

vivo presenta il nuovo V23 5G, uno smartphone che va in controtendenza rispetto al solito e strizza l’occhio ad influencer e content creator. Il comparto fotocamera più curato è quello anteriore.

fotopuntoit_vivo_v23_5
vivo V23 5G

Ogni conferenza di lancio che si rispetti comincia con dei numeri. Eccoli: vivo è il produttore di smartphone al primo posto delle vendite in Cina e il quinto nel Mondo, presente in dieci mercati europei. Negli ultimi anni, solo in Italia, è divetato sponsor della Lega Serie A di calcio e della Lega Serie A femminile di pallavolo; a livello internazionale è stato main sponsor di Euro 2020 e lo sarà anche di Qatar 2022. A livello di prodotto è l’unica azienda a segmentare a monte il suo pubblico attreverso tre serie di device differenti. La linea X, recente la nostra prova di X60 Pro, veri top di gamma con caratteristiche premium a partire da fotocamera posteriore e processore; la linea V, come l’appena presentato V23, ideale per influencer e content creator che fa della fotocamera anteriore il vero punto di forza; infine la linea Y, marchiata come “entertainment”, per chi con un telefono principalmente gioca o guarda video.

fotopuntoit_vivo_v23_4
vivo V23 5G

Ma torniamo a vivo V23 5G. Il comparto fotografico anteriore è composto da una doppia fotocamera frontale: la principale con sensore Isocell da 50 Mpxl con obiettivo con apertura F2 e AF, probabilmente sviluppato da Samsung e customizzato da vivo; la secondaria con sensore da 8 Mpxl e ottica grandangolare con apertura F2.8 e angolo di campo da 105°. A far da contorno, il vero plus, il supporto Dual Tone Spotlight che garantisce scatti e video nitidi con la giusta illuminazione sia che si tratti di un selfie di gruppo, di un ritratto o di una videochiamata; è composto da quattro luci Led di supporto che si possono attivare e disattivare in modalità manuale o automatica in base alle esigenze.

Sul retro una tripla fotocamera. La principale con sensore da 64 Mpxl e obiettivo con apertura F1.9, la secondaria con sensore da 8 Mpxl e obiettivo grandangolare con apertura F2.2; chiude con un piccolo sensore da 2 Mpxl adibito alla Macro con obiettivo con apertura F2.4.

Le funzionalità delle fotocamere sono tutte orientate a migliorare i selfie, per questo è un device che potrebbe risultare ideale per influencer e content creator. Bokeh Flare Portrait utilizza entrambi i sensori per creare un effetto sfocato, Party Portrait aggiunge degli effetti di luce, Natural Portrait abilita il ritocco del viso con AI Face Beauty. Anche la scocca è “diversa dal solito”, vivo ha comunicato che si sono voluti cinque anni per creare il vetro posteriore; tutte le versioni hanno una finitura anti impronte ma quella Sunshine Gold ha anche un vetro fotocromatico che reagisce alla luce UV passando da una tonalità calda a una più fredda.

fotopuntoit_vivo_v23_3
Il vetro fotocromatico di vivo V23 5G

All’interno un processore MediaTek Dimensity 920, un chip di fascia medio-alta con bassi consumi e prestazioni di tutto rispetto con 12 GB di Ram che, grazie alla funzione Extended RAM 2.0, consente di attingere fino a 4GB di memoria virtuale dai 256 GB di memoria interna. Il display ha un refresh rate di 90 Hz e la batteria è da 4200 mAh con ricarica veloce da 44 W.

vivo V23 5G sarà disponibile a partire da fine mese nei colori Sunshine Gold e Stardust Black ad un prezzo di € 549.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News