X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il secondo appuntamento con Fujikina 2025 sarà ad Arles

Francesco Carlini | 8 Luglio 2025

Fujikina fa tappa ad Arles dall’8 al 12 luglio 2025, presso l’ex École Nationale Supérieure de la Photographie: in programma workshop, conferenze, passeggiate fotografiche, dimostrazioni e noleggi di macchine e obietivi.

fotopuntoit_fujifilm_fujikina_arles
Fujikina fa tappa ad Arles


Dopo il successo dell’edizione milanese, che ha visto circa 3000 visitatori, Fujifilm porta il format “Fujikina” anche ad Arles. Il tema è “A World in Color”, un progetto sviluppato in partnership con Magnum Photos: in tutta Europa, ogni Fujikina presenterà un capitolo del progetto, pensato su misura per il Paese ospitante, costruito attorno a un dialogo tra immagini inedite e una nuova serie prodotta di concerto con la tecnologia GFX. La mostra presenterà immagini inedite insieme ad una serie esclusiva di Gregory Halpern e opere di fotografi emergenti, scelti per il loro stile creativo.

fotopuntoit_fujifilm_fujikina_Gregory-Halpern
© Gregory Halpern

Saranno proposte oltre 60 attività, tra cui conferenze stimolanti e letture portfolio di rinomati fotografi e professionisti del settore, servizi fotografici, una serie di workshop e passeggiate fotografiche a tema per le vie della città. Città che ospiterà la 56a edizione del festival Rencontres d’Arles di cui Fujifilm è Major Partner.

Il programma completo è disponibile sul sito dedicato, così come pass gratuiti e biglietti.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News